In questi ultimi 3 anni, non ho conosciuto nessuno deceduto o gravemente inficiato nella salute dal coviddi, invero ho purtroppo conosciuto parecchie persone uccise o gravemente menomate dai sieri sperimentali a terapia genica. Sovente si trattava di persone sommamente inconsapevoli che mai avrebbero correlato le loro vicende sanitarie o funerarie con i sieri dei miracoli.
Il vero mistero sotteso a questa amnesia di massa è quindi proprio l'animo umano. Come abbia potuto cedere ad un inganno tanto malfermo quanto visibile resta un mistero. Pulsione di morte?
Nell'incapacità di rispondere a tale enigma, pur avendoci speso mesi di osservazioni e deduzioni, facciamo correre la memoria ai tempi che furono, verso le masse adoranti il Duce in Piazza Venezia, oppure ai milioni di saluti a mano tesa a Berlino nel '39, oppure alla compravendita delle indulgenze papali... altrettanti fenomeni misteriosi della natura umana.
Le masse invocano un leader, una cosmologia semplice e comprensibile, una protezione di tipo paterno o materno, anche sadica ma presente e continua. A Napoli si dice: cornuti e mazziati.
Inutile dire come l'unica via d'uscita sia rappresentata dall'anarchia nel suo significato più aureo e letterale del termine. Un disinteresse sommo per il potere e le sue miserrime seduzioni.