11/03/17

Ra-Dio-Azione


RA-DIO-AZIONE (Il Ritorno degli Dei)

Roma - Gli archeologi egiziani hanno rinvenuto una statua gigante, lunga otto metri, in un quartiere popolare del Cairo che si ritiene raffigurasse il Faraone RA-mses. Lo riferisce al Ahram. Accanto alla statua gigante anche un’altra di circa un metro di Seti II. Il ritrovamente è avvenuto in un’area nei pressi di un tempio di Ramses II dove sorgeva l’antica Heliopolis. La statua che dovrebbe raffigurare Ramses II è «spezzata in grandi pezzi» ed è fatta di «quarzite», scrive il sito Egypt Independent riferendosi a un tipo di roccia composta quasi esclusivamente da quarzo granulare.


Sono emerse solo «parte della testa, con un orecchio e un occhio» e della corona, aggiunge citando il capo del Dipartimento antichità egiziane del dicastero, Mahmud Afifi. La statua di Seti II, di cui sono stati rinvenuti circa 80 centimetri, è «a grandezza naturale». La scoperta «è una delle più importanti» fra quelle «recenti», scrive ancora il sito sintetizzando dichiarazioni del capo della missione egiziana, il professor Ayman al-Ashmawy, in occasione dell’annuncio fatto ieri. Il tempio di Ramses «è uno dei più grandi dell’antico Egitto visto che raggiungeva il doppio delle dimensioni del tempio di Karnak a Luxor», viene aggiunto.


Anniversario della Catastrofe di Fukushima – Sono passati 6 anni esatti, era l’11 marzo 2011, dal disastro nucleare di Fukushima, quando una scossa di magnitudo 9 devastò Fukushima provocando lo tsunami che colpì la centrale nucleare. Una guerra atomica senza una guerra.

radiazione: azione del Dio Ra (Sole)

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG