30/07/17

Piccoli e Grandi Orrori estivi



adnkronos - "Desidero richiamare l'impegno di tutti affinché questa piaga aberrante, forma di schiavitù moderna, sia adeguatamente contrastata". E' l'appello che Papa Francesco lancia al termine dell'Angelus in piazza San Pietro, in occasione della Giornata mondiale contro la tratta delle persone, promossa dall'Onu. "Ogni anno migliaia di uomini, donne e bambini sono vittime innocenti dello sfruttamento lavorativo e sessuale e del traffico di organi. E sembra che ci siamo così abituati, da considerarla una cosa normale... Questo è brutto, è crudele, è criminale", sottolinea il Pontefice che esorta alla preghiera affinché "si sostengano le vittime della tratta e si convertano i cuori dei trafficanti".

freeskies – Diverte che il personaggio al vertice di un’istituzione che (direttamente od indirettamente) si è resa responsabile in quasi due millenni di inaudite vessazioni e violenze contro l’umanità, si esprima in questo modo. Occorre forse ricordargli gli anni dell’inquisizione, oppure delle guerre sante, dell’appoggio ai peggiori regimi dittatoriali di questo secolo appena trascorso? Degli orrendi e contemporanei scandali di violenze, soprusi ed infanticidi compiuti dai membri di questa imbarazzante quanto imponente eggregore? Che dire infine dei numerosi appelli di benvenuto ai deportati degli ultimi mesi?
  


adnkronos - Picchiata e violentata in casa da un 26enne, nigeriano, che l'aveva aiutata a portare la spesa. E' accaduto a Gioia del Colle, in provincia di Bari ad un'anziana di 76 anni, scrive il quotidiano la 'Gazzetta del Mezzogiorno' aggiungendo che il 26enne è un migrante residente al Cara di Bari Palese ed è stato arrestato dai carabinieri. La donna, dopo aver fatto la spesa nel vicino supermercato, ha accettato l'offerta d'aiuto del 26enne che era all'esterno a chiedere l'elemosina ai clienti. L'uomo ha portato le buste della spesa ma una volta in casa della 76enne l'avrebbe … .


freeskies – tralasciando i particolari scabrosi, immettere centinaia di migliaia di giovani maschi senza arte né parte in contesti che non gli appartengono e che loro considerano solo come un’opportunità, è un’operazione nefasta che conduce purtroppo solo a tristissime situazioni come quella descritta nell’articolo. Chiedete alle donne scandinave, tedesche od inglesi se la deportazione coatta definita ‘migrazione’ abbia o meno aumentato il loro senso di sicurezza! Domandate inoltre alla chiesa di Roma se la società futura che desiderano non sia proprio una come questa.

Invece di accogliere ed aiutare le fasce più deboli della popolazione (malati, vecchi, bambini, donne sole) in Europa si deportano giovani maschi: una prova del fatto che non si tratta di fughe per necessità ma di un'operazione di ingegneria sociale clandestina con finalità distruttive del delicato substrato sociale europeo.

Infine, a nostro parere, sono da evitare tutte le forme inutili di elemosina. La capitale (oltre ai mille malanni che l’affliggono) è invasa da stuoli di ‘migranti’ che vendono di tutto in modo illecito, infastidendo i turisti ed i residenti ovunque e comunque. Non credo che alimentando questo commercio criminale si aumenti il senso inesistente di integrazione tra i popoli, integrazione che poi in fondo nessuno ricerca o desidera, ‘migranti’ in primis.

28/07/17

Vaccini, Scontri e Deputati PD in fuga


adnkronos - Protesta dei No Vax in Piazza Montecitorio. Le associazioni dei genitori che si battono contro l'obbligo di vaccinazione hanno accolto la notizia del via libera definitivo della Camera al decreto legge sui vaccini al grido di "assassini, assassini" e "fuori la mafia dallo Stato". Momenti di tensione e paura per tre deputati del Pd, Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone, che dopo il voto sul decreto vaccini, quando stavano lasciando la Camera, sono stati avvicinati da alcuni manifestanti. Il gruppo ha chiesto ai parlamentari come avessero votato. La tensione è salita rapidamente. I deputati si sono dovuti rifugiare in macchina, presa a calci e pugni dai manifestanti. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha consentito di evitare il peggio.


freeskies - Reazione comprensibile, seppure probabilmente enfatizzata in negativo dai media di regime. Il decreto ‘vaccinazioni forzate’ è una porcata immensa contro l’umanità. Occorre però prestare attenzione: dal punto di vista della forza bruta, i sistemi di controllo (governo, forze armate, magistratura, chiesa di Roma, mafie e massonerie) sono preponderanti. La vera rivoluzione si costruirà quindi all’interno di ognuno di noi.

Ai politici poi (a quelli del Partito Demo-N-cratico, in particolare) diamo un consiglio: state attenti, la popolazione che vessate non è così deficiente come pensate. Rischiate davvero di fomentare un movimento insurrezionale compatto e perentorio.

Sui vaccini forzati infine, occorre notare il silenzio della chiesa di Roma, impegnata in questi mesi ad arginare l’enorme mole di denuncie per molestie, abusi e riduzione in schiavitù di bambini in tutto il pianeta. Questa pressione sui bambini è mostruosa: ogni bambino (un futuro adulto) è alla mercé di entità oscure, occorre allora difenderlo per preservarne l’integrità, con ogni mezzo. I miei nonni, nascosero e salvarono un bimbo ebreo dai rastrellamenti nazisti, oggi ogni genitore è tenuto a fare lo stesso, evitando che i sistemi di controllo invadano la sacra sfera protettiva genitoriale ed imprimano sull’infante il pericoloso marchio delle vaccinazioni.  Un video può aiutare a fare chiarezza:

26/07/17

Sulla Falsa Epidemia di Morbillo


Molto interessante questo articolo di Jon Rappoport, come sempre. Spero davvero che i genitori d’Italia abbiano compreso cosa si celi dietro l’affaire vaccinazioni forzate e quali siano gli interessi in gioco, non solo finanziari. Spero infine che tutti gli italiani abbiano compreso per chi e contro di chi svolge il suo compito il governo e tutte le forme di potere (materiali e sedicenti spirituali) che insistono sul nostro suolo patrio.  

Jon Rappoport - C'è una prima regola invariabile della propaganda: sapere esattamente quale sia l’ordine del giorno per poi definire ogni dichiarazione utile per far progredire tale agenda.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta dando l’allarme per una presunta epidemia di morbillo in Europa. E, naturalmente, la spiegano con la propaganda: è colpa di coloro che rifiutano di permettere ai loro figli di accettare la vaccinazione contro il morbillo.

Il fuoco è sull'Italia, dove, "coincidenza", molti manifestanti sono indignati per una nuova legge che impone la vaccinazione per i bambini. Perfezionando la propaganda: "Vedi? Non prendi il vaccino e questo è quello che ottieni. Un focolaio virale massiccio".

Beh, ecco un rapporto ufficiale: in Italia ci sono 3300 casi di morbillo e due morti. Questo è il quadro classico, tradizionale ed antico del morbillo. 3298 bambini sono sopravvissuti. I bambini hanno il morbillo, si riprendono, e dopo sono immuni.

Per quanto riguarda i due bimbi morti, si dovrebbe fare un'indagine indipendente molto approfondita per determinare quali problemi di salute potrebbero aver avuto prima di contrattare il morbillo. E sui "problemi di salute" si devono includere anche i trattamenti sanitari tossici precedenti. La causa effettiva della morte non è sempre quella che le autorità sanitarie dicono.

Oltre a quanto sopra, ecco due citazioni rivelatrici da considerare: "... la finestra di vulnerabilità di un neonato può essere ancora maggiore nelle donne vaccinate rispetto a quelle donne che hanno contratto l’infezione da morbillo in modo naturale" (Am. J. Trop. Med. Hyg., 79 (5), 2008, pp. 787-792 ). Traduzione: I morti che si verificano nei neonati - che sono insoliti e pericolosi - sono più probabili quando la madre è stata vaccinata contro il morbillo. Perché? Perché, a seguito della sua vaccinazione, non passa più al figlio le componenti naturali dell'immunità al morbillo da lei che ha avuto la malattia. E la vaccinazione ricevuta non conferisce l'immunità al suo bambino!

"L'amministrazione di KMV ha apparentemente messo in movimento una risposta immunologica aberrante che non solo non è riuscita a proteggere i bambini dal morbillo naturale, ma ha provocato una maggiore suscettibilità. " JAMA 22 agosto 1980, vol. 244, pag. 804, Vincent Fulginiti e Ray Helfer. Gli autori indicano che questi bambini possono contrarre "una forma spesso severa e atipica di morbillo. Il morbillo atipico è caratterizzato da febbre, mal di testa ... e da un diverso rash cutaneo (che) ... può consistere in una miscela di macule, papule, vescicole e pustole ... ".

In altre parole, il vaccino contro il morbillo può creare una forma peggiorata del morbillo. Questa non è la forma normale della malattia, da cui i bambini si riprendono regolarmente con il bonus dell'immunità della vita. No, questa è una malattia grave, atipica e pericolosa sintetica causata dal vaccino!

Tutto ciò significa che le autorità sanitarie in Europa non stanno raccontando tutta la storia, stanno distorcendo la verità? Sono scioccato, ti dico. Scioccato.

Per citare un solo parallelo negli Stati Uniti tra i tanti, i centri per il controllo delle malattie (CDC) acquistano e distribuiscono ogni anno vaccini per diversi miliardi di dollari. Allo stesso tempo, il CDC è responsabile sugli studi chiave per testare la sicurezza e l'efficacia di questi vaccini. Questo conflitto d'interesse inconscio è un crimine in corso, perché non ci sono circostanze in cui il CDC abbia mai detto che i vaccini sono pericolosi ed inefficaci, poiché loro, il CDC, sono il cliente commerciale e fornitore di questi prodotti medici. Si sarebbero sparati sui piedi da soli! 

Le vere autorità sanitarie dove sono? Il Papa è cattolico?

23/07/17

Siccità indotta e Criminale


L’umanità, a quanto sembra, pare essere divisa in 3 categorie. Un manipolo di criminali e collaborazionisti, una massa di ignavi, vigliacchi o poco dotati intellettualmente, un gruppuscolo di accorti. Tali categorie ignorano il cosiddetto livello culturale raggiunto nelle accademie di regime ma sembrano avvertire indirizzi di pensiero e consapevolezze più antiche, più profonde ed al contempo più sottili. Sembra davvero che nell’atroce guerra in corso contro l’umanità, le fazioni si siano già schierate, come alla vigilia di un grande scontro finale, probabilmente già in corso.


La siccità che sta flagellando l’Italia (assieme ad altre regioni evolute del pianeta, come la California o la Spagna) è il risultato di un intento criminale messo in atto grazie a potenti mezzi militari e paramilitari. Si tratta quindi di un’operazione di geoingegneria con finalità distruttive, così come lo sono le alluvioni correlate. 

La menzogna del regime invece indica come responsabile l’uomo, ovviamente, e la sua sconsiderata sete di profitto ed il suo innato menefreghismo verso l’ambiente naturale, impersonificato oggi nella figura mediatica di Donald Trump.

La catena strombazzata dai media di regime produzione - inquinamento - CO2 - effetto serra - cambi climatici è una ridicola menzogna. I cambi climatici (che per decenni sono stati definiti truffaldinamente 'riscaldamento globale') sono il risultato di operazioni belliche che vedono l’umanità come bersaglio, nell’ambito di molteplici operazioni a livello planetario di annichilimento del genere umano.


L’umanità deve essere mantenuta in uno stato ebetoide, ignaro, attonito, manomesso, onde permettere un suo sfruttamento rapido ed integrale. Peccato che non riusciranno in questo intento criminale. Il cammino per il nostro definitivo affrancamento è già iniziato e nulla e nessuno potrà fermarlo. Gli sfruttatori sono in difficoltà e le pensano tutte pur di procrastinare la data della loro disfatta definitiva.

Assieme a loro cadranno i kapò mezzi-umani che speravano in un tornaconto materiale che non arriverà mai. In compenso, godranno in eterno del disgusto e della discriminazione del resto dell’umanità vittoriosa. Non ci credete?

20/07/17

Orrore e Silenzio


L’orrore è sotto i nostri occhi tutti i giorni. Non è necessario ascoltare le news taroccate dei media di regime per accorgersene. Basta infatti entrare in un supermercato per osservare una madre che acquista una Cola senza zucchero dolcificata con l’aspartame (che calcifica la ghiandola pineale) per i suoi pargoli. Oppure recarsi in un grande centro commerciale per assistere alle masse umane che si accalcano per portarsi a casa pezzi di plastica griffati, scambiati per indumenti, a prezzi pazzeschi, seppur ribassati ad arte.

L’orrore è anche nel nostro vicino che in un delirio di aggressività ed onnipotenza, acquista 4 enormi rottweiler ansimanti e puzzolenti che abbaiano ferocemente notte e dì senza motivo alcuno.

L’orrore e l’errore lo si può osservare per le strade, nei luoghi di quel sistema di contenimento coscienziale di massa che è il lavoro salariato. Nei call-center di periferia, nei campi agricoli irrorati di veleni inutili e dannosi, nell’istituzione che ti denuncia se non ti fai inoculare veleni neurotossici, nelle condizioni delle carceri, nei megaimpianti di depurazione che non funzionano perché manca un solo interruttore.

L’orrore è anche nello sguardo sinistro del Sindaco o dell’assessore all’ediliza, oppure giace tronfio tra le pieghe di un formulario della burokratzia.

L’orrore viene dal cielo e dall’andirivieni meccanico degli aerei dei veleni. Negli occhi intontiti di un tuo simile (ma poi neanche tanto) che ti dice: ‘bella giornata, è?’.

L’orrore è l’orario imposto, le feste comandate, la scuola dell’obbligo. L’orrore è nel coro di Ratisbona, l’abuso ed il sopruso di quell’istituzione di copertura per malviventi che è la Chiesa di Roma.

L’orrore è nelle parole di una inviata dei media di regime negli stati uniti che non capisce e non capirà mai un cazzo di ciò che accade. Unica alternativa: il silenzio.

18/07/17

Favola d'Estate


La nostra dimensione - la terza, ove per un soffio di tempo conduciamo le nostre esistenze terrene – altro non è che una delle tante esistenti. Le dimensioni sono compenetranti per cui le interferenze tra una dimensione ed un’altra possono avvenire in luoghi inattesi e disparati. Qualcuno ha un accesso interdimensionale, ossia può aprire portali tra una dimensione ed un’altra ed utilizzarli a proprio piacimento.

Ogni dimensione si caratterizza da una sua frequenza propria. Non tutti gli esseri possono accedere a dimensioni a densità troppo elevata per la loro costituzione. Questo aspetto spiegherebbe perché solo elevando le frequenze emozionali sia possibile eliminare le interferenze parassitarie.

L’essere umano, parte dell’umanità, avrebbe la capacità genetica di ospitare la frequenza più elevata in assoluto: l’anima. Questa energia primordiale atemporale è il casus belli tra umani sommamente inconsapevoli ed esseri famelici primitivi eppure evoluti tecnologicamente.

Dei rettiliani, ad esempio, è ormai nota la loro cupola: una schiatta di coccodrilli albini, abitanti il sottosuolo dei deserti statunitensi. Erano questi algidi rettili le menti pensanti degli anunnaki e i cosiddetti creatori e manipolatori come yahweh, ash, weh e compagnia bella.

Interessante la nostra dimensione, accessibile eppure venefica, ricca eppure pesante ed insidiosa. La varietà di vita sul pianeta si spieghierebbe quindi per le plurimillenarie selezioni e manipolazioni genetiche in cui ogni razza aliena ha impiantato i suoi geni (e continua a farlo) per progettare un futuro insediamento al nostro posto.

Anche noi, intendiamoci, siamo stati inseriti in questa dimensione che palesemente non ci appartiene, eppure noi siamo fatti ad immagine e somiglianza del divino creatore. La mancanza di consapevolezza ci impedisce di cambiare dimensione ed accedere quindi alle possibilità infinite della capacità immaginativa.

Per questo ci avvelenano dal cielo. Per questo ci vogliono iniettare tonnellate di sostanze neurotossiche. Per questo ci lasciano galleggiare in un mortifero campo elettromagnetico radioattivo. Per questo manipolano la nostra alimentazione e la nostra genetica. Per questo inventano il movimento 5 stalle!

Tutto il moderno, ci allontana dalla nostra vera natura e dal nostro unico obiettivo: ritrovare la matrice originaria, meditare sul perché di questa nostra presenza fugace su di una palla rocciosa che vaga nel cosmo (sempre che di palla si tratti, ovvio). Tutto è distrazione, inutilità, vacua gaiezza, che semina solo angoscia e solitudine.

P.S.: Gli argomenti di questa favola, sono tratti dal materiale emerso dalle ipnosi regressive del team Grifasi. Sono inoltre sostanzialmente in accordo con le tradizioni sciamaniche, filosofiche e spirituali più autentiche e con le scoperte scientifiche di alcuni noti ricercatori universitari contemporanei.

17/07/17

Gatti e Topi


Lo scenario mediatico che ruota attorno all’affaire deportazione umana (la cosiddetta ‘migrazione’), assomiglia molto a quello creatosi all’indomani dell’auto-attentato dell’11 Settembre negli Usa.

Ad una ricostruzione ufficiale dei fatti, che faceva acqua da tutti i punti di vista, si contrapponevano le argomentazioni non-ufficiali che invece si sono andate consolidando giorno dopo giorno. Affermare oggi che i fatti dell’11 Settembre siano andati così come la ricostruzione ufficiale racconta è un atto in malafede, un indizio di ignoranza e superficialità. Allo stesso modo, cedere alle menzogne della ufficialità sull’affaire migrazione clandestina è un gesto insostenibile per la dignità individuale di essere umano pensante.

Dire ad esempio che questa ondata umana coatta serva a ridurre la povertà del pianeta è una colossale menzogna. I poveri nel mondo sono purtroppo miliardi ed anche se venissero sostituiti tutti gli europei con africani poveri, non cambierebbe un bel nulla.


Credere che sgonfi gommoni alla deriva delle acque libiche possano giungere sino al canale di Sicilia (come per decenni ci hanno mentito i media di regime) è un’altra colossale menzogna. Oggi sappiamo che le barche delle ONG e quelle militari europee sono il principale mezzo di deportazione, in grado di fare la spola ininterrottamente dai mari libici sino ai centri di invasione italiani.

L’elenco delle menzogne potrebbe continuare per ore. Bene fanno quindi i proprietari di casolari ed hotel dismessi a cederli ai prefetti per ospitare i clandestini a 35 euro cadauno al giorno: che qualche italiano del popolo ci guadagni qualcosa da tanto scempio!


La situazione nella penisola è avvilente. Una siccità indotta al centro sud, generata ad arte dalle ben note operazioni di geo-ingegneria clandestina, accompagnata da alluvioni disastrose, per impoverire agricoltori ed allevatori e annichilire fisici e menti. Una gestione dei territori criminale e stupida. Un tentativo generalizzato di sopravvivenza. In questo contesto arriverà a Settembre la scure delle vaccinazioni forzate, che insisteranno su menti e fisici impoveriti, causando probabilmente danni maggiorati.

Purtroppo, il nostro paese non è sufficientemente coeso per una insurrezione popolare. Non esistono infatti nuclei aggregativi moderati ma decisi nell’imporre legalità e senso democratico ad un paese che è scivolato in pochi anni verso la dittatura dei mandarini.

Vincerà la verità e la consapevolezza si diffonderà adeguatamente? Oppure le forze oscure prevarranno? Non sappiamo perché ma in questo scenario, date le energie spese per manomettere ed annichilire, qualche speranza in più c’è. Chi non teme i topi, non li avvelena.

11/07/17

Quale Direzione?


fragmenta - Percorriamo il tratto attuale, che poi sarebbe la “via notturna dell’ultima Era”, avvalendoci di un flebilissimo barlume – la residua consapevolezza rimastaci – insufficiente ad illuminarci i passi estremamente affrettati e pericolosamente incerti.
La funzione del dominio industriale (questo dovrebbe essere ormai evidente) è solo quella di renderci sempre più poveri e crudeli, e questo indipendentemente dal possibile privilegio materiale che possiamo aver acquisito.
Non può esserci un effettivo desiderio alla realizzazione di sé senza possedere la capacità di agire profondamente in se stessi, una prerogativa questa che è fornita unicamente dalla reale consapevolezza.
La consapevolezza è chiarità intima, è come un lume, è la vampa simbolica che tradizionalmente avvolge il devoto cuore ardente, è il proverbiale fuoco evangelico, (Lc 12,49-53) la fiamma segreta dell’animo rinchiuso nell’intricato labirinto di ambigue profondità psichiche.
Privati del senso dell’interiore luce archetipale, per noi non è possibile accendere o ravvivare nessun ideale autenticamente nobile  = che mira all’effettiva indipendenza dell’essere.
Ciò che si qualifica come meccanico e ripetitivo, produttivo ma sterile e contaminante, soffoca inesorabilmente questa fiamma emblematica e l’animo rimane separato dai motivi della sua remota verità (realtà geniale). 
Nella società della macchina e del consumo ossessivo, l’inconscio è equivocato con l’essere un’inquieta giostra onirica, un girotondo senza senso dove continuamente s’inseguono, accavallandosi scompostamente le une alle altre, le più disparate fisime e le più scompaginate fantasie; attitudini fuorvianti esaltate ai massimi livelli d’intensità dall’ossessiva propaganda pubblicitaria.
Col dover necessariamente interagire con questo stato di cose prevalentemente artefatto, molte volte la persona se priva dei giusti strumenti cognitivi, è destinata a divenire nemica a se stessa.
La finalità di questo tipo di progresso è quella di saldarci ad un nucleo di eminente non senso, di esiliarci in una deleteria dimensione artificiale.
Gli aspetti preminenti (che sono essenzialmente contaminanti) di quest'anomalia contemporanea, se non fossero continuamente dissimulati da un’accanita forma di violento condizionamento ipnotico, più o meno subliminale, si rivelerebbero pienamente per quello che sono; ovvero, una snaturante condizione obbligata, che principalmente disfà, sovverte come niente prima poté fare, l’armonia e l’ordine autentici.  
L’economia può essere considerata solo una forma di elaborata amalgama, che salda tra loro i diversi elementi produttivi di cui si compone l’abnorme struttura del profitto. Qui, i cosiddetti “interessi” sarebbero come le diverse mura di un unico edificio persuasivo, dentro il quale gli individui vengono ammaestrati all’adozione di abitudini fondamentalmente deleterie e contrarie alla loro effettiva emancipazione.
L’immane struttura economica, caricaturalmente riflessa nell’attuale società dei consumi, dimostra non conoscere confini geografici o etnici, gettando le fondamenta della sua nascosta intelaiatura nelle profondità di un terreno terribilmente oscuro, gravemente approssimato ad aspetti non comunemente dati della realtà. Economia e hi-tech costituiscono il nostro perimetro detentivo, che tanto più diviene invasivo maggiormente si rende sfuggente e caratterizzato da forme di controllo sempre più ossessive. Questa ispezione continua, in definitiva, dimostra che tale sorveglianza in realtà è preordinata per verificare lo stato d’avanzamento cui è giunta l'avviata plastificazione degli individui: in sostanza, delle nostre coscienze.
Nell’attuale dominio del preconfezionato e del sottovuoto, tutti devono adeguarsi a nuovi parametri di normalità. L’idea normalità oggi è sinonimo di assemblaggio uniforme, sinonimo di una continuità monotona. Normale è equivocato con ciò che si palesa per essere tristemente scontato, rigorosamente cablato, aridamente verificato e uniformato per assolvere ad una reiterata prevedibilità esistenziale; quando invece, originariamente, la Norma (normale) intendeva le differenti modalità adottate dalla persona per acquisire la conoscenza, della sapienza, affatto disgiunta dai suoi motivi sovrasensibili.
La norma ara attinente la gnosi, dunque, prevedeva l’estensione, necessariamente diseguale, dell’attitudine caratteristica della persona autenticamente centrata, di coloro che ottemperando all’idea di presenza integrale, recepiscono e affinano le intuizioni superiori. Con esse s’intende intuizioni trascendenti, riflesse anche e soprattutto nel manufatto artigianale (sia esso tempio o mobile o spartito). Fino a un dato momento storico l’ideale regno della normalità lambiva i confini dell’amabilità e del meraviglioso.
Che fare dunque? La percezione maggiormente evidente è che oggi la presa di coscienza non concerne nulla di edulcorato e non riguarda affatto raffinate soluzioni intellettuali o fuorvianti aspettative messianiche.
Una natura d’insolita bellezza e segreto orrore è l’uomo, primordialmente rivestito di se stesso, involontariamente camuffato da se stesso, sovrapposto a se stesso attraverso una continua menzogna latente che l’ordinaria quotidianità, modernamente intesa, ricopre d’insignificante grigiore esistenziale, dissimulato da composite stravaganze; che sono tonte luminescenze completamente inutili a valorizzare il mistero aureo della persona.
In fondo, le anime che siamo non sarebbero affatto la proiezione ideale, la perfettibile fattura immateriale di un amorevole demiurgo, ma forse, assai più veridicamente, una sua amara e maggiormente recondita, (forse involontaria) atroce, contraddittoria, tragica emanazione. Prodigiosi barlumi di lampeggiante consapevolezza sospesa sulla voragine cosmica. Penose e chiarissime scaturigini luccicanti, provenienti da un vuoto o dimensione ineffabile, da cui furono ingannevolmente strappate e precipitate prima ancora che l’istante vedesse l’avvio. Cadute, come inconsueti fallimenti iridescenti, ritorte in se stesse, ravvoltolate nella loro stessa incomprensione. Fuoriuscite dal grembo dell’Eone e insaccate a forza nella materia. Semidivino parto degenere, aborti viventi e gementi la loro impotenza di fronte al cataclismatico evento universale in cui precipitarono e che infinitamente le sovrastata.
L’anima è imperfetta crisalide di luce, in cui, nonostante tutto, sopravvive l’istinto di una soffertissima redenzione cosmica e identificata essere come il solo principio della sua libertà ontologica.
Dare fondamento alla Redenzione, ottenerne l’intimo significato, qui risiederebbe l’ultimo frammento operativo dell’unica liturgia, della sola alchimia concepibili e che non siano una mera favola, o diletto degenere in uso ad egoità eccitate e annoiate.
Convergere pazientemente l’identità attraverso interiori profondità non misurabili: essendo noi estremamente diminuiti della necessaria forza interiore, avendo in massima parte disperso il “calore ermetico generativo” che è alimentato da idonei supporti artigianali e conseguentemente spirituali, dunque, poter ridestare la consapevolezza, immersi come siamo nell’attuale “pantano radiogeno”, richiede un impegno tenace e inesprimibile, quasi del tutto assurdo.
Tale intima discesa implica il nostro affondamento profondo in profonde delusioni, in molte amarezze e dispiaceri, sopportando la pressione buia di abissali smarrimenti. Solo in tali circostanze e non da altri confortevoli allettamenti pseudo mistici siamo chiamati a sublimare la nostra misteriosa essenza, (il corpo è àtanor vivente) a ricavare, se mai ne saremo capaci, il nostro unico e prodigioso farmaco.
A un dato momento non è più lecita la disattenzione, il facile compiacimento, poiché  “voraci ombre”, che sono gli stessi servi dell’allegoria evangelica, o guardiani del varco immateriale. Tali infide entità, assolvendo al loro predatorio mandato originario, non aspettano altro che il momento propizio per immobilizzarci e impedire il compimento dell’opera propriamente spirituale (splendente orditura interiore). Risuona profondamente veridico il significato simbolico delle parole che si trovano in Matteo 22, 1-14 e indirizzate a chi non aveva provveduto a indossare per tempo l’emblematico abito nuziale “Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti …”