18/05/18

Arte e le infinite possibilità dell'Immaginazione


Jon Rappoport - "Molte persone hanno paura dell'arte. Perché? Perché l'arte dice che la realtà non è finita. Questa realtà - quella che tutti conosciamo - non è l'unica. Un numero infinito di realtà può essere immaginato e inventato." - "Le persone che dicono di non avere immaginazione stanno immaginando di non avere immaginazione." - "Gli atomi del corpo e gli atomi dell'universo aspettano che l'immaginazione doni loro più vita".

"Gli artisti dicono: 'Non importa in quale Super-Realtà credi, non importa quale cosmologia accetti, l'immaginazione può andare più lontano. Non esiste una mappa finale'." - "Gli artisti dicono: 'Il tuo futuro è molto aperto. Puoi inventarlo. Oppure puoi permettere a qualcun altro di inventarlo per te". - "Gli artisti forniscono risposte a domande che non sono state ancora poste. Questo disturba le persone che vogliono passare la vita a risolvere problemi pre-impostati."

"Il Labirinto è dove si trova la maggior parte delle persone. Vivono le loro vite camminando attraverso sentieri che si aggirano intorno a luoghi che hanno già visitato. Provano, ripetutamente, un numero relativamente piccolo di emozioni. Pensano di aver bisogno di una mappa per fuggire. Ma una mappa è ciò che li ha portati nel Labirinto, in primo luogo. Una mappa è un sistema. Per lasciare il labirinto, hanno bisogno di qualcosa che va oltre i sistemi. "

"L'immaginazione è più di uno strumento. Colora tutta la coscienza. Capisce che ciò che già esiste è solo una via d'uscita verso il futuro e che il futuro è aperto, senza limiti. Qualcuno potrebbe aver già inventato il futuro per tutti gli altri, ma può essere deragliato, può essere soppiantato."

"Pittori come Kandinsky, Klee, Matisse e Redon hanno capito che quello che stavano inventando era reale almeno quanto quello che la gente considerava essere la realtà. I pittori lo hanno capito, ma non ne hanno parlato. Non hanno espresso le loro intuizioni in termini così audaci. Si resero conto che li avrebbe esposti al ridicolo. Da chi? C'è un gruppo sul pianeta Terra che funziona come Guardiano della Realtà; e poi c'è un gruppo molto più grande, i maleducati dei Guardiani. Questi due gruppi comprano e vendono la Realtà Ordinaria. "

"Una persona ha un problema. Cosa succede quando ha provato tutte le soluzioni familiari e non funzionano? Deve immaginare una nuova soluzione e metterla in atto. Cosa succede se dice che non ha immaginazione?" - "Smetti di pensare a te stesso come un essere umano ordinario che ha problemi ordinari che devono essere risolti. Questo è quello che ti ha pregiudicato in primo luogo."

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG