23/11/16

Aumentano le Spese Militari


Notizia tratta da Il Fatto Quotidiano: L’analisi nel primo rapporto annuale dell’osservatorio Mil€x. In aumento del 10% i costi per F-35, portaerei, carri armati ed elicotteri da attacco. Roberta Pinotti ha dichiarato che negli ultimi dieci anni la difesa ha subito un taglio del 27%, ma i numeri dicono il contrario.
L’Italia nel 2017 spenderà per le forze armate almeno 23,4 miliardi di euro (64 milioni al giorno!), più di quanto previsto. Nell’ultimo decennio le spese militari italiane sono cresciute del 21 per cento – del 4,3 per cento in valori reali – salendo dall’1,2 all’1,4 per cento del pil.

Notizia tragica. Le forze armate non difendono il nostro suolo patrio, permettendo l’ingresso di migliaia di sconosciuti al mese via mare nonché l'andirivieni continuo di velivoli avvelenatori. Inoltre, mentre milioni di italiani languono in miseria, questa impennata sottaciuta delle spese militari è semplicemente spregevole. Essere una colonia militare statunitense ed un membro pagante dalla NATO quindi non giova neanche alle spese per la difesa: bella ’sòla’!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG