30/11/16

Gaia, la Finanza ed i 5 Stalle


Pochi giorni orsono, partecipavo alla presentazione di un libro sulla situazione finanziaria internazionale. Il lavoro di ricerca svolto era completo, l’analisi economica realistica ed i pochi rimedi proposti (come spesso accade) irrealizzabili ed insufficienti. Al termine della discussione mi sono permesso di suggerire come il quadro d’insieme fosse molto più fosco di quello che era stato appena mostrato. All’analisi infatti mancavano elementi indispensabili di giudizio quali l’imposizione di sementi ed organismi modificati geneticamente, la pratica della geoingegneria clandestina, l’imposizione di una farmacopea distorta ed inquinante, le fuorvianti scelte energetiche ed ambientali, l’ingegneria (anch’essa clandestina, di nome e di fatto) sociale, il ruolo delle massonerie, delle mafie e delle sette segrete.

Senza un quadro d’insieme di tutte le operazioni di riconfigurazione integrale della biosfera, l’attenzione mirata ad uno solo dei componenti lo scempio non garantisce la possibilità di comprensione del fenomeno stesso. E’ proprio l’economia degli ultimi decenni che ci ha invitato a considerare il suo campo d’azione come pervasivo. Dalla psicologia del profondo, allo studio dei trend, all’ingegneria sociale, tutto concorre per completare la comprensione del suo oscuro dominio.

Dagli argomenti del libro inoltre non era presente l’elefante nella stanza: il signoraggio bancario. Come è possibile affrontare il tema del crack finanziario attuale senza neppure nominarlo? Senza interrogarsi sulla sovranità della moneta imposta, su chi ordina e dirige il suo utilizzo?

GAIA - CASALOGGIA ASSOCIATI

Mi hanno poi spiegato che il gruppo promotore attorno a quel testo era composto principalmente di neoappartenenti ai meet-up grillini. Tutto allora era chiaro: la melensa superficialità del libro ben calzava con l’inutile pseudo alternativa del partito a simbologia massonica dei cinque stalle. Argomenti sbandierati a caso, rimedi ridicoli o vetusti, supponenza. Tanta sterile supponenza, la stessa delle ridicole adunate oceaniche alla Leopolda e del terrifico video della Casaloggia Associati (qui sopra), il nuovo araldo oscuro del nuovo ordine mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG