20/11/17

La Caduta degli Dei


Interessante e piacevolmente  innovativo l’ultimo libro di Mauro Biglino. L’autore è riuscito a svincolarsi dalle inevitabili ripetizioni esegetiche ed ha avuto l’ottima idea di allargare l’indagine letteraria ad altri ambiti storici e geografici, attingendo inoltre utilissime informazioni da diversi ambiti accademici e scientifici.

L’insieme che ne viene fuori è solo apparentemente scollegato. Dalla lettura comparata degli antichissimi testi provenienti dalla Valle dell’Indo e dal nostro vicino Oriente, si giunge a conclusioni confortanti la ormai ben nota lettura biblica peculiare di Biglino. Questi esseri ad alto contenuto tecnologico, assai poco spirituali, espandevano la loro egemonia a tutto il globo, Americhe comprese.

Interessante è l’approfondimento sulla figura di Gesù e le tante anomalie presenti nei testi evangelici, apocrifi ed accettati, soprattutto riguardanti la sua morte e resurrezione. Ampio spazio è dato alla sorprendente letteratura scientifica sui Vimana, sui trasvolatori antichi e sulle tante e preziose informazioni tecniche sul volo in generale e, dettagliatamente, sui materiali adoperati, sia per la costruzione dei carri volanti che per la loro propulsione e vestimento dei piloti.


Dalla quantità di punti di vista differenti e dalla mole di indicazioni ricavate, puntualmente verificate od in fase di studio dalla scienza ufficiale odierna, ci sembra di poter affermare come l’ipotesi di Biglino e dei tanti ricercatori indipendenti sull’origine dell’uomo e delle tecnologie presenti sul pianeta Terra sia perlomeno da prendere in serissima considerazione.

La domanda principale che emerge, anche nelle tante apparizioni pubbliche di Biglino, alla fine di tante dissertazioni è: dove sono ora? Oppure: perché si sono occultati e resi invisibili? Quando scienza e religione erano una cosa sola, e la nostra capacità di giudizio era libera e serena, la realtà doveva apparire decisamente diversa da come ci viene proposta oggi.

8 commenti:

  1. Biglino è un massone e ciò che dice serve a cancellare la religione di Dio per sostituirla con quella del Diavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi Albino, tuttavia non è possibile ignorare le ormai tante letture alternativve dei testi antichi. Tra tutte mi piace ricordare quella di Salvador Freixedo dal carattere di monito: 'Defendemonos da los Dioses'... .
      Non si può nondimeno negare il carattere dispotico, assolutista e vessatorio del regime del dio biblico, così come emerge dalla narrazione biblica.

      Elimina
  2. Ecco perchè le cose funzionano di cacca sulla terra.
    La maggior parte della moltitudine umana è ancora fortemente presa mentalmente con il dio degli eserciti, e il suo alter-ego il diavolo, che poi sono la stessa cosa, due facce della stessa medaglia.

    Provo una gran pena notare giorno dopo giorno come l'uomo, si lascia così allegramente manipolare il cervello con le menzogne del subdolo sistema imperante.

    RispondiElimina
  3. ci siamo caduti con tutto, non solo con le scarpe. Ma...qualcuno prima, qualcuno dopo, si è svegliato, ha aperto gli occhioni blu ed ora non ci crede più. Meglio tardi che "Maya". Non pensate anche Voi che i famosi "dei" dell'olimpo dalla venere escort al giove o giovè berluscopone fossero come ggente nel grande fratello VIP o intrugliazzate del genere? Certe volte me lo guardo per un po' per realizzare a pieno il degrago dell'animale umano, meglio qualificato come bruto. Quella brutalità del 2% che i nostri parenti scimpanzè, vegetariani fruttariani, non hanno. Infatti, loro, alla mela preferiscono la banana, che è così facile sfoderare dalla sua eccellente protezione, quando si ha una fame impellente. Scimpanzè docet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il mondo animale, al confronto, spicca per doti morali ed intelligenza.

      Elimina
  4. Se lo scopo dei personaggi come Biglino è quello di creare confusione rispetto al giusto percorso spirituale di un uomo retto, al giusto credo, alle verità nascoste nei testi beh, ci sta riuscendo...A volte penso che le varie chiese e religioni con tutti i vari pseudo spiritualisti, leggediaattrattisti, fisicoquantisti ecc... siano tutti d'accordo per scassarci la uallera ad oltranza...

    RispondiElimina
  5. Il vero percorso spirituale si può eseguire solo dentro di noi. All'esterno ci sono solo miriadi di mistificazioni, atte solo a tenerci perennemente sotto ipnosi, cioè schiavi!



    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG