29/01/18

La Cina nello Spazio (di una piscina)


La Cina si sta preparando a sostituire gli States nel ruolo di pioniere spaziale. Alle sue missioni robotiche lunari si aggiungeranno presto quelle spaziali con una propria stazione orbitale. L’allenamento degli astronauti è già cominciato, con tutto il consueto corollario di propaganda ed autocompiacimento. Le enormi piscine, ove si provano le attrezzature e dove poi si effettuano materialmente le riprese video, sono già state allestite e sono in funzione.


Il concetto di progresso lineare è un elemento imprenscindibile di ogni regime. Occorre ricordare all’infinito alla popolazione sottoposta che l’enorme prezzo personale da pagare al sistema è funzionale ad un futuro radioso in cui il bisogno è ridotto al minimo ed il piacere materiale al massimo. Bisogna dare l’impressione che lo sfruttamento dell’individuo sia solo una condizione temporanea per raggiungere un climax di beni materiali per le generazioni future.

La storia ci dovrebbe aver insegnato che non è stato così e non lo sarà mai. Ciò che impensierisce i regimi è la mancata adesione di una gran parte della popolazione che taglieggiano. La doccia fredda finale, per una guerra o carestia, è il risultato dello sfruttamento non consensuale dell’individuo. Tutti i regimi sono caduti o cadranno senza elargire a nessuno i premi dorati che favoleggiano e promettono.


La propaganda spaziale dunque è indispensabile per sostenere l’immagine del sistema di controllo in atto, per garantire l’adesione ipnotica della popolazione ad un piano di sfruttamento invero propriamente terrestre. I beneficiari di questo sfruttamento sono i vertici (palesi od occulti) che insistono sulle forme di potere, cambiando casacca e zona del pianeta a seconda delle convenienze.


Noi europei, siamo stati abbandonati a noi stessi: non interessiamo più di tanto. Ci siamo troppo rammolliti ed evoluti per poter essere sfruttati appieno. Troppa storia, troppa anima, troppa indipendenza. Ed ecco allora il nostro declino, come punizione per non aver aderito alle lusinghe di un sistema di carta. Al regime unico europeo non crede più nessuno. In molti si sono resi conto dell’orrore delle megastrutture di potere.

Auguriamo quindi agli astronauti cinesi un buon bagno nelle megapiscine della propaganda, sperando che siano almeno riscaldate … il video:

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG