09/01/21

Emergenza?

Lo “stato di emergenza” non è previsto dalla Costituzione!

Contrariamente a come molti credono e dichiarano in televisione, lo “stato di emergenza” non trova spazio nel dettato costituzionale. La Costituzione italiana prevede solamente la deliberazione dello “stato di guerra” (che è cosa ben diversa) da parte delle Camere (all’articolo 78) con il quale il Parlamento conferisce al Governo i poteri necessari ad affrontare possibili conflitti bellici.

Nessun riferimento, quindi, a crisi economiche, sanitarie o catastrofi naturali. (money)

L'astuta creazione di un improbabile stato di emergenza, consente al sistema di potere di intraprendere percorsi decisionali al di fuori del controllo democratico, quello già esiguo consentito dal parlamento e dai suoi rappresentanti del popolo.

In uno stato di emergenza quindi, è possibile scavalcare in un sol colpo tutti le norme delle leggi e dei regolamenti che consentivano, prima, un minimo di leggittimità e controllo alle decisioni del potere esecutivo e legislativo, che divengono così diktat insindacabili, più propri di una dittatura totalitaria che di un governo di un paese, almeno formalmente, democratico. 

Promulgare uno 'stato di emergenza' così, diventa un fatto propriamente eversivo, soprattutto se lo si vuole imporre a livello nazionale e non locale. A livello regionale o provinciale infatti potrebbe essere accettabile, ferme restando le garanzie costituzionali del potere centrale.

Oggi in Italia di fatto la democrazia è sospesa. Non credo che possa più tornare. Troppe erano le libertà concesse ai sudditi, troppe le zone d'ombra di un sistema che desiderava essere opprimente e totalitario. Spero che i nostri concittadini approfittino di questo tragico momento storico per riflettere e considerare la realtà per ciò che è: un gigantesco Truman Show nel quale è richiesto, ad ognuno di noi, di uscirne al più presto!

2 commenti:

  1. insisto tutti i primi commi della Costrituzione vanno bene, ma sono annullati sempre dagòli ultimi commi. Se me ne sono accorta io...

    RispondiElimina
  2. Catherine Austin Fitts afferma che l'attività più redditizia al mondo è la schiavitù e l'umanità è l'obiettivo. I vaccini COVID contengono un sistema operativo che consentirà agli Illuminati di monitorarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e chiudere i nostri conti bancari se non ci comportiamo bene.

    " Proprio come Gates ha installato un sistema operativo nei nostri computer, ora la visione è di installare un sistema operativo nel nostro corpo e utilizzare" virus "per imporre un'installazione iniziale seguita da aggiornamenti regolari.

    Come si commercializza e si implementa un sistema finanziario che nessuno vorrebbe se ne comprendessero tutte le ramificazioni: un cambiamento così enorme che non solo significherebbe la fine della moneta come la conosciamo, ma una revisione totale della sovranità e dei diritti individuali?
    Il piano complicato e "disordinato" di utilizzare l'attuale crisi sanitaria per progettare un rifacimento totale delle valute mondiali e dello stile di vita delle persone del futuro.
    Confrontando il passaggio all'allevamento di pecore in un macello, Fitts spiega come la pandemia stia allineando le persone a dipendere dai loro governi per la protezione da un nemico invisibile (COVID-19) e quindi usando la paura per impedire alle persone di vivere ciò che una volta era considerato normale vita.

    La mentalità del gregge include l'incoraggiamento all'intrappolamento del debito al punto che le persone diventano disperate per qualsiasi tipo di flusso di cassa che possa aiutarle a far fronte alle loro spese quotidiane, fino a quando non rinunciano volontariamente ai loro diritti in cambio di qualsiasi sollievo offerto loro.

    La linea di fondo è un sistema di schiavitù del transumanesimo e la tecnocrazia viene creato proprio sotto il naso della gente del mondo - e gli attuali blocchi, chiusura di piccole imprese e ridefinizione di "normale" fanno tutti parte di un sistema di governance globale pianificato questo metterà fine alla sovranità e ai diritti individuali a meno che non venga fermato ora.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG