25/05/19

Per un piatto di lenticchie ... o di risotto


Povera Milano, un luogo nobile ed antico destinato a subire l'ennesima sedicente innovazione tecnologica. Un luogo in cui non si può mai stare in pace, dove l'aria è irrespirabile e le rigide e surreali esigenze della moda e del design divengono ineluttabili modalità esistenziali.


Un luogo in cui, a colpi di slogan che promettono comodità mirabolanti, verrà introdotta la nuova tecnologia 5G per le connessioni ultraveloci ed ubique. Inutile ricordare le centinaia di appelli di scienziati e ricercatori sui possibili rischi per la salute umana di questa nuova subdola e seducente insidia.


Ed è proprio la seduzione il tema principale di questa operazione. Si promettono performance invidiabili, modernità asettiche e vertiginose, efficenza e possibilità infinite mentre si raccoglieranno tumori e deficienze, controlli e zero privacy, ronzii e mancanza di vera quiete.


5G è tutto intorno a te. Ti accompagnerà, dopo notti insonni e senza sogni, dal medico per l'ennesima prevenzione analitica per immagini mirabolanti, totalmente inutile, mancando la coscienza dell'eziologia e del senso ultimo delle malattie.

Insomma, un futuro, che è già presente, è alle porte, ove un esercito di impotenti malati cronici, busserà alle porte della farmacopea per ingerire l'ennesimo rimedio sintetico ad un'esistenza deviata, vissuta nei contesti sbagliati per motivazioni erronee, non proprie ma indotte da un sistema commerciale che è riuscito anche a vendere cose che ci appartenevano dalla nascita ma che abbiamo dimenticato di avere.

Benvenuta rete 5G: il sigillo ultimo di quella prima rete primordiale di setaccio delle anime, che diviene reale manufatto di una intelligenza predatrice. Unico schermo, a parte la coscienza, gli alberi. Piantatene a centinaia, di grandi belli e frondosi. Essi potranno fermare in parte le suadenti radiazioni del 5G.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. E ci dicono che i Milanesi sono i più intelligenti d'Italia ! E' pur vero che i Romani il cavallo di troja ce l'hanno a Roma Nord, il Vati Chiappe..te !

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG