16/07/19

La conferenza stampa più triste di sempre


Guardatelo e riguardatelo questo documento unico ed esilarante della conferenza stampa più triste di sempre. In un clima più adatto al processo di Norimberga che al tripudio agli eroi lunari, si svolge una pantomima imbarazzante. Come non partecipare alla stizza e all'imbarazzo degli attori/astronauti?

Il linguaggio del corpo non mente, soprattutto se a parlare non sono attori professionisti ma tre uomini qualunque, costretti a recitare una parte che mai si sarebbero sognati di dover interpretare. Palese è l'imbarazzo, il senso di colpa. Evidente è il turbinio di pensieri negativi che affolla le loro menti impreparate.

Costretti a recitare sotto chissà quale minaccia, giocano nervosamente con le penne, abbassano gli sguardi, si spalleggiano l'un l'altro ... avrebbero dovuto avere stampati sul volto il sorriso degli eroi. Hanno rivestito invece una maschera lugubre e desolante. Sembrano degli ostaggi. Poveracci.

6 commenti:

  1. tutto vero, tanto che buzz aldrin fuoriesce subito dalle missioni a venire e a detta anche di amici e della moglie diventa un uomo che si aggira sconsolato e probabilmente alticcio per le vie della sua città.
    La cosa sorprendente che ultimamente sembra quasi che il main stream tolleri la teoria il finto allunaggio e relativo filmato in studio in nome della salvaguardia dell'equipaggio, forse e probabilmente per sviare dalla possibilità che oltre e nella termosfera ci possono solo andare le bistecche per avere un effetto croccantezza unico!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che avevo il poster in camera dell' astronauta sulla luna. Lo guardavo e mi dava coraggio, orgoglio, mi faceva sognare e mi dicevo:" diventero' pilota, poi ancora piu' su' oltre il cielo:". In fondo ci hanno venduto un sogno, qualcosa in cui credere, una motivazione. Una bugia certo, ma e' servita a seguire una strada positiva a cercare ideali e a spronarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece ci hanno venduto e a caro prezzo una menzogna, uno dei cardini di quella modernità di cui siamo tutti vittime.

      Elimina
  3. Infatti come affermano i garanti del pensiero unico: se si perde fede nell allunaggio allora si perde fede nello stato e nelle sue istituzioni nell’essere verità assoluta e giusta.

    RispondiElimina
  4. Ma almeno imparassero a dirle più scientificamente le bugie ! La domanda è ci sono, ci fanno o tutte e due?

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG