02/07/19

Sul 50° del falso Allunaggio


New York - Il primo incontro ravvicinato nel XVII secolo con il Sidereus Nuncius di Galileo Galilei, poi con la fotografia nel XIX secolo ed ancora nel 1969 con la storica missione spaziale Apollo 11. La storia d'amore dell'uomo con la Luna inizia nel 1610 con Galileo e ha il suo apice con l'atterraggio sulla superficie lunare degli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin il 20 luglio di 50 anni fa.

Per celebrare quella tappa fondamentale il Metropolitan Museum di New York dedica alla Luna una mostra, 'Apollo's Muse: The Moon in the Age of Photography' presenta oltre 170 scatti e una selezione di disegni, dipinti, filmati, installazioni artistiche, strumenti astronomici e macchine fotografiche usate dagli astronauti. 

freeskies - forse potremmo definitivamente archiviare la balla spaziale dell'allunaggio. Tante sono le incongruenze, le inesattezze e gli errori clamorosi nella gestione di tutto il programma Apollo da rendere ormai molto più plausibile la messinscena dell'avvenuto allunaggio stesso. 

Le missioni Apollo hanno rappresentato la prima clamorosa menzogna su cui si è poi costruito pian piano un enorme castello di menzogne, quell'insieme di pseudo conoscenze e dogmi scientisti vari su cui oggi fondiamo la nostra confusa esistenza delle apparenze.

La luna conserva ancora segreti poderosi. Sulla sua vera natura e consistenza, sui suoi moti astronomici improbabili, sulle eclissi che non tornano, sui suoi bizzarri colori ... ne vedremo delle belle ed anche a breve, suppongo.

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG