23/02/19

Occhio per occhio automatico


ilfattoquotidiano - Gli “occhi elettronici” che punteggiano strade e città saranno autorizzati a controllare se i veicoli inquadrati sono in regola con la revisione e l’assicurazione. Lo prevede un emendamento al ddl Stabilità approvato in commissione Bilancio alla Camera. Gli autovelox, i tutor e le telecamere posizionate nelle zone a traffico limitato, infatti, sono in grado di riconoscere il numero di targa dei veicoli e di comminare sanzioni, la copertura assicurativa e la regolarità della revisione. L’emendamento completa un processo di automazione e digitalizzazione già compiuto in altri Paesi europei.
 
freeskies - Ovviamente della sicurezza stradale non frega niente a nessuno. L’importante è vessare, controllare, sanzionare. Fare soldi ma soprattutto controllare. Mettere in difficoltà il cittadino medio per bene, ché il bandito sa sempre come farla franca. I milioni di videocamere in giro per le strade e le città servono solo per controllare la popolazione normale. Nel sistema automatizzato prossimo venturo, la privacy sarà un concetto obsoleto. Tutto sarà prevedibile, condiviso, verificabile, pubblico. Tra i cosiddetti social media ed i sistemi di controllo e sanzione, gli spazi di manovra si ridurranno a zero, con la nostra attonita complicità. Siamo noi infatti che immettiamo i nostri dati sul web, noi che ci fidanziamo in rete, noi che ci facciamo i selfie e che mandiamo le PEC. Siamo fieri e compiaciuti di avere il nostro posticino nella rete di controllo globale, nella tristissima veste di inutili schiavi.

10 commenti:

  1. La terra è un pianeta prigione, anche se ho incominciato a nutrire seri dubbi che sia un pianeta. I nostri carcerieri sono ligi al controllo, addirittura maniacali. Non lasciano nulla di intentato. E' un gigantesco Truman show, dove ogni essere è convinto di avere diritto a vivere liberamente non sentendosi affatto prigioniero. La geniale idea è proprio quella di farci credere che siamo padroni delle nostre vite. Ad ogni nostra insofferenza che insorge nel porsi lecite domande esistenziali, questi, intervengono tosto con nuovi meccanismi di controllo, facendoci credere che tutto alla fine è per il nostro bene. Io stesso ci ho messo una vita intera a capire l'inghippo. L'umanità è pregna di sadomasochismo. Si lascia pacificamente traviare e 'deflorare' la mente, ma nello stesso tempo è anche contenta che succeda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il Pianeta è piano?

      Elimina
    2. La sicurezza. Nel nostro contemporaneo è la sicurezza la chiave magica che fa chinare la testa anche ai più liberi e tenaci oppositori. Vaccina i tuoi figli: è per la loro sicurezza ... fatti controllare: è per la tua sicurezza ... etc. etc. ...

      Elimina
  2. come si chiamerà questo VIRUS che ha infestato ed infetttato la quasi palla terrestre? Homo Insipiens ! che comprende anche Mulier insipiens fifty fifty. Speriamo in Niiru? Na' botta e via, non ci pensiamo più, tanto siamo nati per morire...

    RispondiElimina
  3. Virus a sua volta parassitato da altri Virus...

    RispondiElimina
  4. Questo virus mentale si chiama estremizzazzione dell'ego. Siamo noi a creare\attirare i nostri carcerieri comportandoci come dei coglioni. Individualismo nichilismo egocentrismo. Che cazzo vuoi che ne esca? Cmq la colpa e' nostra il resto viene come effetto. A me non si avvicina nessun parassita perche' lo distruggo. Vibra alto e rispetta la natura e sti parassiti non possono toccarti. Una mela quando inizia a marcire si riempie di parassiti no? Ecco per noi e' lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre conoscersi bene, molto bene. Avere a che fare con se stessi non è affatto facile.

      Elimina
    2. Questa è solo una parte dell'inganno anonimo. C'è dell'altro: la minipolazione delle anime umane! Questa cosa non la dice nessuno di quelli più accreditati in giro ma esiste, ed esiste da tempi antichissimi. E' tutto attinente perché la terra è effettivamente un 'avamposto' per i prigionieri di tutti i pianeti del nostro quadrante galattico. Sarebbe bastato poco a conoscere la verità, che la nostra 'astr(usa)samanta avesse guardato dall'oblò della stazione(?)spaziale e avesse detto che la terra non è sferica: Ma non l'ha fatto, perché no???

      Elimina
    3. Beh, però ha fatto propaganda per i vaccini! Quanta verità, quanta umanità! Dovremmo esserne fieri, (perché mai?) ed invece la dileggiamo. Ingrati!

      Elimina
    4. Come faccio io a risponderti se non so se sei l'altro o tu. Basterebbe una semplice vocale o consonante per non far confusione. Grazie.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG