11/06/19

Abbattimento di alberi e 5G: il caso di Cerveteri



Brutto risveglio per gli abitanti di Cerveteri (in Provincia di Roma): una semplice fotocopia affissa lungo la strada annuncia che dalle 7.30 di oggi e fino al 12 Aprile 2019 sulla Via Settevene Palo sarà vietato il parcheggio auto “per lavori di potatura e abbattimento essenze arboree”. Ignote le cause degli improvvisi lavori ma alcuni operai stanno eseguendo in realtà un taglio netto di alberi sani, un fatto anomalo che sempre in questi giorni si sta verificando anche in altre città d’Italia e d’Europa dove è in avvio la fase di sperimentazione della nuova tecnologia 5G, pericolosa per la salute umana secondo medici e scienziati, per cui nel vicino Comune di Ladispoli verrà presto votata una mozione per una sensata moratoria in applicazione del Principio di Precauzione, essendo il temuto wireless di quinta generazione privo di studi preliminari sul rischio socio-sanitario.


Preoccupato sul taglio degli alberi, insorge il Comitato STOP 5G Cerveteri che denuncia: “Abbiamo il timore fondato che si stiano tagliando alberi sani per installare pericolosissime mini-antenne a microonde millimetriche su tutti i lampioni della luce, visto che proprio tutti i lampioni nell’area comunale sono state recentemente sostituiti e che l’irradiazione della radiofrequenza verrebbe ostacolata da arbusti e foglie. Se così fosse, per Cerveteri si tratterebbe non solo di un’intollerabile eco scempio, un vero e proprio tacito preavviso per la prossima installazione di una tecnologia pericolosa per salute dei cittadini, essendo il 5G dichiarato non sicuro da alcuni organi della Comunità Europea e recentemente per questo bloccato dal Governo federale di Bruxelles e da un cantone Svizzero che non vogliono far fare da cavie umane ai loro concittadini. Il 5G ha poi subito un brusco freno anche nel Comune di Firenze oltre che nel Municipio XII di Roma Capitale.


Sulla vicenda del taglio degli alberi per far posto alle nuove antenne del 5G, c’è un documento che ne attesta il nesso. E‘ dell’Istituto per i sistemi di comunicazione dell’Università britannica di Surrey a Guildford (est dell’Inghilterra) e afferma come i “nuovi modi con cui le autorità di pianificazione locali possono lavorare con gli operatori di reti mobili per offrire enormi opportunità future per le comunità locali (…) è ridurre le altezze dei montanti mobili in modo che siano schermati visivamente da edifici e/o alberi, cisto che gli alberi rappresentano l’ostruzione più alta e più probabile. Tuttavia, ciò scherma anche i segnali a radiofrequenza e ha sconfitto l’obiettivo di una copertura affidabile” del 5G.

“Le curve tracciate nel diagramma – continua il documenti inglese – mostrano come all’aumentare dell’altezza dell’albero sopra la linea di irradiazione della stazione radio base (le antenne di telefonia mobile, NdA) aumenta anche quella che è noto come la ‘zona di Fresnel’ o perdita di ombre”. E infine, dall’Inghilterra arrivano al dunque, smascherando i conflitti tra alberi e 5G, cono d’ombra e segnale wireless da montare sui lampioni della luce: “Per evitare questa perdita di ombreggiamento ed essere al di fuori della zona di Fresnel, è necessario che l’altezza dell’albero sia almeno 3 m inferiore rispetto all’altezza della stazione di base”.

8 commenti:

  1. anche qui a Roma vicino al pappa, da tempo scavavano sotto gli alberi per farli crollare ed avere la scusa di abbatterli tutti o quasi. Inizialmente hanno tagliato quelli che nascondevano le porte dei negozi poi tutti regolarmente andati remengo e ben gli Sta.Lin. Non sapevo del 5G...dobbiamo organizzarci per boicottare....mi raccomando non fate i coglioni, non fatevi comandare dal frigorifero ! Non mettevi CIA Alexa in casa ! Siate Padroni per quanto possibile di Voi Stessi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancava solo Alexia ... la solitudine indotta dalla mancanza di empatia e sentimento porta ad Alexia. Che brutta fine farà l'umanità!

      Elimina
  2. Fare attenzione: Google ha messo una trappola nei commenti, il primo pulsante visibile infatti non è invia ma uno inusuale che dice [esci] che annulla l'invio del messaggio originariamente scritto. Ora visto che frequento la rete da immemore tempo a cosa serve tale tasto se Google non sapesse che, chi si vede cancellato il proprio messaggio solitamente non lo ripete come cosi non ripeterò il mio, ma proprio per questo avendo rosicato come una iena, ne faccio avviso ai lettori e commentatori del blog.

    RispondiElimina
  3. google non sa quanto sono Testona io...come dicevano i "sti" de na' vorta? Boia che NON molla la corda finisce a zampe all'aria...

    RispondiElimina
  4. Ci stiamo allontanando sempre più dalla Natura, anche con questo altro crimine planetario, perpetrato contro tutte le forme viventi sulla Terra: un’irradiazione costante, ubiquitaria e cumulativa, 24 ore su 24, a cui nessuno potrà sottrarsi.
    Importante: https://oasisana.com/2019/06/10/ecco-la-lista-delle-citta-sabato-15-giugno-e-stop-5g-mobilitazione-nazionale-unitaria-eventi-in-tutta-italia-da-trento-a-catania-convegno-a-pescara-notizia-esclusiva-oasi-sana/ ;
    https://oasisana.com/2019/05/21/stop-5g-giornate-di-mobilitazione-nazionale-15-e-21-giugno-2019-nella-tua-citta/
    Qui la petizione lanciata da Maurizio Martucci (autore di “Manuale di difesa per elettrosensibili”) e promossa dalla dott.ssa Belpoggi dell’istituto Ramazzini (non condivido, però, assolutamente la ricerca ai danni di poveri topi; per chi non sa che cosa sia la vivisezione, si informi qui: https://www.agireora.org/vivisezione/parola-vivisezione-3207.html) :
    https://www.change.org/p/governo-italiano-stop-5g-moratoria-subito-in-difesa-della-salute-pubblica .
    L’emergenza 5G è adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'emergenza 5G è adesso. Quella 'scie chimiche' è già passata, purtroppo e quello 'OGM' pure ... lo sappiamo bene che continueranno i loro loschi piani per rimodellare la vita sul pianeta Terra! Noi però non ci stiamo ...

      Elimina
  5. Dimenticavo: https://oasisana.com/2019/06/10/montecitorio-stop-5g-forse-si-ignora-colpevolmente-il-rischio-inaudito-istanza-di-cinque-parlamentari-ai-sindaci-di-roma-milano-torino-napoli-e-bologna-notizia-esclusiva-oasi-sana/

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG