27/06/19

Sea Watch - le parole dell'Ammiraglio De Felice


Il parere dell’Ammiraglio Nicola De Felice: arrestare la Comandante e convocare gli ambasciatori di Paesi Bassi e Germania. Le convenzioni internazionali sul diritto del Mare delle Nazioni Unite, Il Codice Italiano della Navigazione e le direttive nazionali sulla Sicurezza richiedono delle azioni politiche e giuridiche inoppugnabili: le infrazioni commesse dal Comandante della nave Sea Watch sono tali da richiederne l’immediato arresto se non addirittura l’estradizione in Libia qualora richiesto visto che le prime infrazioni sono state commesse in acque di competenza libica.

Inoltre, il passaggio illegale dei migranti è stato commesso in territorio olandese e – in ottemperanza all’articolo 13 del Trattato di Dublino dell’UE – l’Olanda deve farsi carico dei migranti saliti a bordo sulla Nave battente bandiera olandese. La Germania è la nazione della ONG responsabile del misfatto. Ai sensi delle più elementari regole diplomatiche internazionali, gli ambasciatori di tali Stati devono essere immediatamente convocati per giustificare l’inerzia dei rispettivi Governi in tali misfatti.

La nave va sequestrata, vanno applicate le sanzioni amministrative previste ivi comprese le spese sostenute dallo Stato per la gestione del caso, come previsto dall’art 84 del codice di navigazione. Tutto ciò va fatto in tempo reale onde evitare che il misfatto sua emulato da altri incoscienti. Ne va della dignità di uno Stato sovrano come il nostro.  (fonte: imolaoggi)

5 commenti:

  1. Quando il saggio indica la luna l'idiota guarda il dito

    RispondiElimina
  2. ahah sono tutti attori di Hollywood come quelli dei falsi attentati islamici, ela gente corre a lavorare d'inverno con la febbre a 40 e d'estate con 40 gradi per mantenere i negri.

    RispondiElimina
  3. H 17:37 circa. Tv 1, 2, 3 eiarai ...la sea watch 3 s'è avvicinata ancor di più a Lampedusa. La ue sta ricattando il governo attualmente in carica: i gialloverdi fanno sbarcare i 42 a Lampedusa in cambio di un “ammorbidimento” della procedura d'infrazione. Nel caso s'accettasse questo immondo scambio alla PD, gli Italiani del 4.12.16 si vendicherebbero indirizzandosi su forze nuove: CasaPound e FN...finché non ne trovassero altri ancora più invisi ai cravattari.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG