26/06/19

Epilogo per la Sea Watch 3? Ingresso a Lampedusa


ansa - "Una nave olandese - ha detto Salvini - di una ong tedesca che raccoglie migranti in acque libiche perché deve arrivare in Italia? Sono 15 giorni che stanno qui. In 15 giorni sarebbero arrivati in Olanda". "I migranti della Sea Watch in Italia non arrivano - dichiara - non mi faccio dettare le leggi da una nave olandese e da una ong tedesca. In Italia si arriva se si ha il permesso di entrare. Se entreranno in Italia, la nave verrà sequestrata. La Sea Watch è scientemente complice dei trafficanti di esseri umani. I porti più vicini sono Malta e Tunisia. Perché devono venire in Italia? Vadano in Francia, Olanda, dove vogliono. In Italia no. E mi sembra che gli italiani apprezzino la mia linea. Se accade qualcosa a questi 42 immigrati la colpa è dei signori delle ong e dei signori del governo olandese, a cui ho scritto tre volte".

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - "Ho deciso di entrare in porto a Lampedusa. So cosa rischio ma i 42 naufraghi a bordo sono allo stremo. Li porto in salvo". Così la comandante della Sea Watch, Carola Rackete. In 14 giorni, lamenta la ong, "nessuna soluzione politica e giuridica è stata possibile, l'Europa ci ha abbandonati. La nostra Comandante non ha scelta".


freeskies - La mission della ONG tedesca è desolante. Non è vero che non c'erano altre possibilità. Utilizzare esseri umani per fare politica è deprimente ed illegale. Favorire il traffico di esseri umani per denaro è un crimine. I cosiddetti migranti hanno pagato dai 3000 ai 5000 dollari alle mafie locali per essere scodellati illegalmente dentro i confini europei. Il disegno a grandi linee è chiaro: destabilizzare le società europee, creare dissidi sociali e finanziari, ottenere mano d'opera a basso costo ed a basso tenore etico. Ecco il motivo per cui le ONG insistono criminalmente a costeggiare Lampedusa e non sbarcano in porti sicuri e molto più vicini, come quelli tunisini, algerini, egiziani o maltesi. Non esiste nessuna emergenza. Semmai l'emergenza la creano loro.

7 commenti:

  1. Sara' anche una trafficante, responsabile di tensioni sociali economiche, pero' e' molto carina e con un carattere fortissimo. Donne del genere sono rarissime. Io gli perdono tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo invece che siano persone prezzolate e controllate. Non ho mai creduto ai volontari, soprattutto di ONG dal passato oscuro e dai retroscena ancora più oscuri. Un volontario, inoltre, non dovrebbe mai trasgredire le leggi di un paese.

      Elimina
    2. Il coraggio è dovuto a protezioni potenti che elargiscono soldi profumati e offrono protezione anche se vai contro la legge e specialmente se collabori alla distruzione delle regole e dello stato.

      Elimina
    3. Evidentemente è così. Chi paga?

      Elimina
    4. E comunque, a definirla carina ce ne vuole ...

      Elimina
  2. sono tutti attori assoldati da Hollywood per americanizzarci, cercano solo di creare un 'cavillo giuridico' per farli entrare tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa scelta di entrare a Lampedusa spero gli costerà molto cara. Non sarà la multa a fermarli (i loro padrini sono infatti ricchissimi) ma la confisca della nave.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG