27/12/20

La Ragione ci fa Codardi Tutti

 

2021/2025 cosa accadrà? - la deriva antropologica

Appare ora manifesto il destino di questa nazione ormai moritura, assieme la totalità del mondo stesso. Le nostre generazioni non sono nate per essere educate all’azione autentica, ma per essere unicamente condizionate alla fruizione e ad una passiva obbedienza. Generazioni estetizzanti, alacri ma effimere, totalmente prive dell’antica robustezza dei sensi che nei secoli contraddistinse il carattere italico.

Intimamente inariditi, presto rovineremo sotto il peso emergenziale contraffatto, (il covid esiste e attorno il suo fulcro emergenziale si svolgeranno gli esiti dell’attuale terza guerra mondiale) a brevissimo verremo annientati da tattiche politiche deleterie, appositamente ideate per annichilire le popolazioni, i cui effetti disastrosi non riusciremo a sopportare né tantomeno poterci scrollare di dosso. Quanto accade è immensamente superiore alle nostre forze ordinarie.

Il dramma contemporaneo consiste nell’incapacità dell’uomo post-moderno di far fronte al disumano innovativo che ora gli si impone come imprescindibile rimedio al proprio endemico male. Sull’epoca sembra riecheggiare silenziosa la riflessione esistenziale di Amleto, quando erompe nell’amara constatazione: La ragione, ci fa codardi tutti.  

(fonte: FRAGMENTA)

2 commenti:

  1. il vaccino messianico esige sacrifici:

    https://www.facebook.com/114302093683157/videos/774356139830906

    RispondiElimina
  2. In sintesi, e peraltro questo e solo questo è l'autentico messaggio del Cristo

    VERITÀ O MORTE

    LA MENZOGNA È MORTE

    in ogni caso tocca morire ma almeno che sia una morte degna e non da lurida cavia

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG