Messaggio agli avvelenatori. Siete bravi, bravi davvero. Siete riusciti ad intossicare i cieli terrestri senza che la popolazione di mammiferi più evoluta se ne sia resa conto. Avete per sempre modificato forma e colore delle formazioni nuvolose, alterato il clima e la percezione del clima stesso. Siete stati capaci di irretire migliaia di persone in questo progetto di avvelenamento globale. Bravi.
Nessuno si è opposto sul serio ai vostri intenti. Conoscete bene l'essere umano. Sapete come blandirlo e, se necessario, minacciarlo. Sapete bene come il conformismo e la paura dell'esclusione sociale siano molle psicologiche fondamentali per tutti. Sapete come controllare i flussi di opinione, come dirottarli e lasciarli languire, se serve, in un cantuccio e per sempre. Bravi.
Soprattutto siete stati capaci di distrarre le masse con sempre nuove invenzioni. Stragi, guerre, carestie, crisi, giochi ... tutto è utile per carpire l'attenzione del popolo e distrarlo dalla percezione diretta della realtà, dalla voce del suo intuito più profondo, dall'osservazione. Bravi, siete stati bravi.
Qualcosa però vi è sfuggito. Un dettaglio e, forse, solo un elemento marginale rispetto all'orrore.
Il piu grande delitto sotto gli occhi di tutti è anche il piu grande tabu. L’opera magna
RispondiEliminadove è il buon senso stesso degli schiavi a renderli ciechi sordi e indifferenti alle frustate.
La grande opera. Che immane presa per i fondelli.
Elimina