31/08/19

La Criminalità è Potere occulto


La criminalità spicciola e quella organizzata, la mafia, la massoneria, i servizi segreti, la chiesa e le varie società segrete rappresentano tutti il “potere occulto”. È criminalità anche l’asse, scoperto in questi giorni di aprile in Umbria, costituito da politica, massoneria e curia per spartirsi la Sanità (concorsi truccati e nomine negli ospedali): un ulteriore vergognoso scandalo che ha penalizzato consapevolmente persino molti cittadini con handicap perché senza raccomandazione. Si sono spartiti anche i posti per disabili: questo fa comprendere il livello di corruzione, degradazione e oscurità raggiunto. Si tratta dell’intero PD umbro (una fetta importante del Partito Democratico del Paese): infatti il segretario regionale PD è agli arresti domiciliari insieme con l’assessore regionale alla Salute. Si parla di un sistema illecito dove c’erano i “richiedenti” favori e coloro in grado di dare “risposte”. Si è praticato il concorso in abuso d’ufficio, la rivelazione e utilizzazione di segreto d’ufficio e falso ideologico. Ma non solo. Si è abusato di ruoli, di funzioni e di beni comuni.
 
Sono tutte le politiche dei diversi governi, che si sono avvicendati fino ad oggi, che hanno permesso, facilitato il triste panorama che subiamo oggi. Un potere illegale ha occultato, per anni, le verità della storia attraverso manipolazioni, depistaggi, minacce, ricatti, imposizioni. Una capillare corruzione è stata seminata nelle varie generazioni, di volta in volta, attraverso il cinema, la tv, gli spettacoli e gli scandali nella vita vera. La mentalità corrotta, che permette l’esistenza della criminalità mafiosa, coinvolge e attraversa l’intero Paese. La mentalità generale corrotta contribuisce al fatto che ciascun individuo, ognuno a proprio modo, fa crescere l’illegalità al punto tale che questa si offre come campo aperto a tutte le forme di potere criminale: si diffonde e prolifera la corruzione come modus vivendi. Anche il cittadino comune, per quanto onesto sia, tende a manifestare occasionalmente, per bisogno, una dose di corruzione.
 
Gran parte della società civile pensa, parla e si comporta in qualità di complice della realtà criminale senza bisogno di essere infiltrata. Il problema non è più la forte presenza della mafia nelle diverse regioni italiane ma l’evidente consenso che ad essa viene dato, la corruzione che trapela nella cultura dominante, nella politica, tra i gestori della cosa pubblica e in tutto il mondo del privato.

tratto da: Centro Paradesha

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG