17/12/18

Le Scie Chimiche divengono legali ed auspicabili



Nel 2019, i ricercatori progettano di spruzzare particelle nella stratosfera per testare un metodo di geoingegneria al fine di oscurare la luce solare. Il controverso argomento di geoingegneria e di modifica meteorologica - che è stato reso popolare e semplificato con il termine "scie chimiche" - sta ancora una volta uscendo dalle ombre verso la luce del controllo pubblico. E potrebbe presto diventare una realtà, dal momento che gli scienziati pianificano il primo esperimento per spruzzare particelle nel cielo per oscurare il sole. Quello che una volta era una teoria della cospirazione è ora oggetto di dibattito al Congresso, studi peer-reviewed e ora un esperimento di Harvard. Gli scienziati di Harvard tenteranno di replicare l'effetto del raffreddamento del clima delle eruzioni vulcaniche con un esperimento di geoingegneria solare stabilito per l'inizio del 2019. Quello che una volta era una teoria della cospirazione sarà presto una realtà, tra pochi mesi. L'esperimento spruzzerà particelle di carbonato di calcio in atmosfera per imitare gli effetti della cenere vulcanica che blocca il sole per produrre un effetto di raffreddamento. L'esperimento è stato annunciato lo scorso mese sulla rivista Nature, uno dei pochi punti di vista obiettivi in questo passo senza precedenti verso la geoingegneria legalizzata del pianeta.


"Se tutto va come previsto, il team di Harvard sarà il primo al mondo a spostare la geoingegneria solare fuori dal laboratorio verso la stratosfera, con un progetto chiamato Stratosferic Controlled Perturbation Experiment (SCoPEx). "La prima fase - un test da 3 milioni di dollari che coinvolge due voli di un pallone orientabile a 20 chilometri sopra gli Stati Uniti sudoccidentali - potrebbe essere lanciata già nella prima metà del 2019. Una volta sul posto, l'esperimento rilascerà piccoli pennacchi di carbonato di calcio, ciascuno di circa 100 grammi, approssimativamente equivalente alla quantità trovata in una bottiglia media di antiacido standard, il pallone si girerebbe per osservare come le particelle si disperdono."


Naturalmente, l'esperimento riguarda molte persone, compresi i gruppi ambientalisti, che, secondo Nature, affermano che tali sforzi rappresentano una pericolosa distrazione dall'affrontare l'unica soluzione permanente ai cambiamenti climatici: ridurre le emissioni di gas serra. Anche l'idea di iniettare particelle nell'atmosfera per rinfrescare la terra sembra assolutamente inutile considerando quello che gli scienziati stanno cercando di imitare: le eruzioni vulcaniche. Se guardiamo alla seconda più grande eruzione del 20° secolo, il Monte Pinatubo, scoppiato nelle Filippine nel 1991, ha iniettato 20 milioni di tonnellate di aerosol di anidride solforosa nella stratosfera. Gli scienziati dell'USGS hanno stimato che questi 20 milioni di tonnellate hanno solo abbassato la temperatura del pianeta di circa 1° F (0,5° C) e questo è durato solo un anno perché le particelle sono infine ricadute sulla Terra.


L'aggiunta alla natura discutibile di questo esperimento è il fatto che è in gran parte finanziato nientemeno che dal co-fondatore di Microsoft, Bill Gates. Gates non è estraneo a esperimenti controversi poiché ha finanziato pubblicamente molti di loro, tra cui uno che impianterebbe dispositivi nei neonati per somministrarli automaticamente vaccini. Mentre l'esperimento del team di Harvard può sembrare qualcosa tratto da un film di fantascienza distopico, la realtà è che è da tempo sul tavolo dei governi e dei think tank di tutto il mondo. Inoltre, lo studio ha fatto eco ai sentimenti dell'allora direttore della CIA John Brennan quando nel 2016 si è rivolto al Council on Foreign Relations, descrivendo dettagliatamente un processo simile di irrorazione di particolati chimici nell'atmosfera per raffreddare il pianeta.

freeskies - L'araldo del male, Bill Gates, si adopera oggi come sempre contro l'umanità che pecca in continuazione riproducendosi liberamente (orrore!), sporcando per produrre (errore!), essendo poi masochista perché non si sottopone alle sicurissime vaccinazioni salvavita che Gates addirittura regala a piene mani! Umanità ingrata. Oggi l'araldo del male con gli occhialetti si adopera per sdoganare le scie chimiche che impunemente, da almeno due decenni, avvelenano la biosfera terrestre. L'umanità è così rintontita che si berrà l'ennesima menzogna dei disumani. Le scie chimiche verranno così sdoganate e riproposte come rimedio della Scienza all'invero inesistente riscaldamento globale. Metteranno a tacere i complottisti e si presenteranno come salvatori dell'umanità. Ovviamente l'esperimento accentuerà semmai il raffreddamento globale. Con la scusa degli esperimenti e della sicurezza stanno pian piano erodendo i nostri già esigui spazi di libertà rimasti. Sempre più occorre fuggire dalle città, gettare la TV alle ortiche, riprendere contatto con il territorio e vivere di comune accordo in una dimensione sociale coesa e produttiva in un rapporto bilanciato con la natura.

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG