07/04/19

Il Mistero Casaleggio / aggiornato


tratto da ilfattoquotidiano - “Ho sempre pensato che gran parte del fascino luciferino di Gianroberto Casaleggio derivasse dalla sua capigliatura. Se si fosse tagliato i capelli, probabilmente tutta quell’aura di mistero che si è ritrovato appiccicata addosso sarebbe scomparsa”. Così il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ricorda la figura di Gianroberto Casaleggio: “Casaleggio scrisse un libretto dove raccoglieva tutti gli insulti nei suoi confronti. Ma la parte più divertente è quella in cui sono raccontate le leggende nere da setta satanica sul suo conto. Credo che qualcuno abbia anche sospettato che si facessero dei sacrifici umani nella sua azienda.

GIANROBERTO CASALEGGIO IN ABITO TALARE?

“Io credo di essere entrato nella Casaleggio Associati due volte. Vidi che c’erano due o tre dipendenti, inclusa la centralinista. Quindi, quando poi leggevo che la Casaleggio Associati era in grado di veicolare satanicamente con la sola forza del pensiero milioni di byte, di fake news, di troll, di haters, pensavo a quelle tre persone che stavano lì dentro e mi dicevo: ‘Magari Casaleggio ha nascosto altre persone nei sotterranei, tipo i criceti che pedalano’. Andavo poi a vedere i bilanci e tutti gli anni vedevo che c’erano piccoli bilanci in perdita“.


freeskies – La Casaleggio associati rimane un mistero. La stessa cosa dicasi per l’incredibile carica ereditaria di padre-padrone del movimento 5 stalle. Dato che è il primo partito, in teoria i Casaleggio sarebbero le persone più importanti d’Italia ma sul loro conto non si sa nulla o quasi. Mai che un giornalista di regime faccia una bella inchiesta su queste società di famiglia o si chieda il perché dei loro ripetuti fallimenti e riaperture. Sarebbe inoltre doveroso documentare la forma mentis di tali personaggi e scandagliare meglio la loro psicologia e morale, origini sociali e velleità, ben oltre la loro propaganda, onde rassicurare la popolazione italiana. 

Resta invece un sapore amarissimo in bocca, quello del silenzio. Perché? Chi o cosa c’è dietro e sopra la Casaleggio? E' Gianroberto Casaleggia, quel ragazzo fotografato in abito talare? E' vero che era un gesuita? In assenza di informazioni dovute e doverose, ogni speculazione è inarrestabile. E' inaccettabile tanto mistero, così come lo fu quello sull'origine delle iniziali fortune finanziarie di Berlusconi di cui ancora non sappiamo nulla.

15 commenti:

  1. rivedere un loro video di dieci anni orsono fa capire quale ideologia muove i 5stelle https://youtu.be/sV8MwBXmewU

    RispondiElimina
  2. Come potrebbe fare un quagliotto pennivendolo di regime a ficcare il naso con facilità dentro l'Ordinariato Militare per l'Italia? Chi poteva bazzicare tranquillamente in mezzo ai pezzi da novanta tra massoni e gesuiti, che poi sono la stessa cosa, dei cardinali Martini, Tettamanzi, Bagnasco, Bertone, solo per citarne alcuni? Ma certo, Gianroberto Casaleggio buonanima. Un gesuita provetto, non solo massone, come lo ha definito Magaldi in un post su libre. E pure l'altro, il grillo, pappa e ciccia con bertone e con il gesuita comboniano spergiuro e frodatore di acquedotti zanotelli in tandem con bagnasco. Guardate che è tutto nero su bianco, io non mi invento niente, basta solo leggere e studiare. Vale anche per travaglio, che si da un sacco di arie ma in realtà non racconta mai niente di importante. Ma io credo che sappia già tutto molto bene, perché sa depistare con grande impegno, meglio di tutti gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolacci Ancor, hai ragione. Quindi Gianroberto era un gesuita! Ciò spiegherebbe molte cose.

      Elimina
  3. Ma? Corretta analisi. Su Travaglio, credo invece che sia convinto di conoscerla la verità. Non si è reso conto di aver toccato solo la superficie. Immagino che sui Gesuiti non sappia nulla.

    RispondiElimina
  4. nessun mistero, il m5s è stato creato dagli americani al pari di podemos, tsipras, gilet gialli, rivoluzioni colorate, primavere arabe per creare la società multirazziale americanizzata di lingua inglese tipo india o Indonesia. Fine del discroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig Galuppini, a Palermo lei ed i sui compagni di merende ci farete una grandissima figura di merda. Non e' vero che quei 4 terroni delle iene non si possono farle stare fuori. Se poi chiamate anche i carabinieri la finanza e la polizia siete davvero dei coglioni. Ma attenzione non ho detto che per me, siete coglioni, non e' una mia opinione, e' un dato oggettivo. Visto che voleva sapere cosa pensavamo adesso lo sa'.

      Elimina
  5. Le cose son due galuppini : O sei un po tonto oppure sei un insider scegli tu quale delle due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffa tanta animosità su di un tema di ricerca risibile per alcuni, eclatante per altri ...

      Elimina
    2. La terra piatta non centra niente figuriamoci, con tutti i problemi che ci sono solo un pirla si perde a pensare se la terra e' piatta a sfera a culo o a quadrato. Qui si sta parlando del fatto che questo signore non e' coerente nemmeno con quello che dice oltre che avere un caos nel cervello. Anchio penso che la terra sia piu facilmente piatta che sferica ma siccome nessuno e' andato a vedere di cosa parliamo? Sempre di aria fritta come piace proprio a qualcuno. Guardacaso

      Elimina
  6. Chi lo sa. Non è corretto escludere chi paga in un luogo pubblico. Certamente qualunque pubblicità è buona pubblicità perchè la TP non riusciranno più a fermarla, penso io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicita' non e' tutta uguale. Ho ascoltato la telefonata di tal romiti, ma non capite che e' una serpe? Lui e' li' per screditarvi non per fare informazione. Tu Galuppini non ti devi piu' occupare di questo argomento, perche' rovini il lavoro di altri. Se ti prendono come punto di riferimento, le persone si convinceranno che siamo tutti una banda di ciarlatani. Tu, non sei preparato, non hai alcuna formazione in nessun campo scientifico non puoi controbattere con un guidoni qualunque. Basta figure di merda, lo vui capire o no. Galuppini, Galuppini, Galuppini, hai rotto i coglioni. Chiaro???

      Elimina
    2. Di solito elimino i commenti volgari. Non entro nella vostra querelle ma, forse, Albino: attiva i commenti, magari moderati, sul tuo blog. Rinnovo tutti a riflettere com'è mai che sull'argomento TP ci sia tanta animosità ...

      Elimina
  7. Già tu ti nascondi dietro l'anonimato. Guidoni è sempre stato terrorizzato durante i confronti e lui è stato 'blindato' dai conduttori. Tu parli perchè, sì tu sei un coglione e non ai idea di come funziona la TV. Tutto è fatto in modo che le cose vadano come dicono loro. A Italia sì, avevano ricevuto l'ordine di fare vincere Guidoni. Liorni e Platinete si sono adeguati.
    Il problema è che la gente, per un motivo a me incomprensibile, crede che la TV sia 'verità' quando non è esplicitamente 'fiction'.

    RispondiElimina
  8. Cosa penso di Grillo:
    https://pianetax.wordpress.com/2019/04/11/terra-piatta-corto-circuito-a-5-stelle/

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG