03/04/19

La Mattanza degli Alberi


Come acutamente sottolineato dagli autori di Tanker Enemy e di Nogeoingegneria è in corso, a livello planetario, una vera e propria mattanza delle alberature maestose e secolari. Non sono solo gli sciagurati comuni italiani a partecipare al massacro ma, accanto a loro, tante città e cittadine, europee e nordamericane. Le ragioni ufficiali di tale crimine sono relative alla sicurezza: cosa non si fa in nome della sicurezza!


Inutile ricordare l'immenso apporto positivo degli alberi alla biosfera, il loro taglio quindi è solo sintomo di sottocultura ed arroganza oppure dietro questa mattanza si cela qualche scopo meno banale? Probabilmente le alberature massiccie fungono da salutare schermo alle nocive radiazioni del 5G prossimo venturo. Le alberature secolari inoltre contengono dentro di se la memoria di periodi in cui l'aria era pulita e non lordata dalle emissioni di nanoparticelle tossiche aviodisperse. Eliminando gli alberi si eliminano così le prove di un passato intonso.


L'albero è anche un simbolo di rinascita, di forza della natura, di coabitazione felice tra uomo ed ambiente. Eliminando le alberature si elimina così la memoria e la protezione alle operazioni di manipolazione totale della biosfera in corso verso un traguardo gelido, reificante e desolante, proprio come lo può essere un mondo senza alberi.

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG