17/04/19

Nostra Signora della Ritualità


Il potere, quello vero, parla una lingua sua propria. Esiste quindi una koinè popolare, con tutti i corollari delle pseudo scienze, ed una vulgata esoterica tanto gelosamente custodita quanto evidentissima, una volta acquisiti gli strumenti minimi per decodificarla.

Gli eventi, in questa sceneggiata artefatta che definiamo realtà, sono generati dalle istanze linguistiche di quella ritualità sempiterna, che trae le sue origini dalla notte dei tempi e che rifulge oggi in tutto il suo sinistro e disumano splendore.


Ritualità propiziatorie, sacrifici umani ed animali, ricorrenze simboliche, pratiche evocative ed invocative, tutto viene utilizzato per tenere acceso il sacro fuoco del paganesimo esoterico, pregno di nozioni parascientifiche, mistiche, cabalistiche, magico misteriche. Analizziamo il caso di Notre Dame:

Consideriamo dapprincipio che ogni chiesa dedicata alla ‘Nostra Signora’ è in realtà un tempio pagano dedicato ad Iside. Le celebrazioni ad Iside (Cerere per i romani) prevedevano per il 15 Aprile riti di fuoco ed acqua. Tre giorni prima dell’olocausto, venivano rimosse da Notre Dame le statue cristiane di Gesù e degli apostoli.


Appiccare un incendio è relativamente semplice, sia da terra che dal cielo. Sembra inverosimile che un cantiere di tale dimensioni e delicatezza sia suscettibile di incendi. Date le caratteristiche costruttive delle coperture, la prima emergenza da considerare nei piani di sicurezza è stata senz’altro il fuoco: la possibilità di innesco di un incendio.

Che si tratti quindi di un incidente o di un evento doloso, poco davvero cambia in questo scenario di apparenze e rimandi in cui il codice segreto è forse più vicino alla fonte della matrice di quanto non lo siano le inconcludenti scienze positive.

7 commenti:

  1. Ghigo perchè non vieni alla grande Conferenza di Palermo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi seguo con interesse. Non posso per motivi familiari. Grazie comunque per l'invito.

      Elimina
  2. Hei Galuppini, ieri sera alle iene il tuo amico romiti ti ha fatto fare un' altra figura da cioccolataio. Ti ha rappresentato come un " pazzo". Io, so' che non sri cosi', ma risulta pregiudizievole per chi non ti conosce. Mi raccomando, chiamalo a Palermo, cosi' ci facciamo quattro risate grasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che tu sei dentro matrix quindi dai importanza a ciò che dice la televisione. Guarda che qui il coglione sei tu!
      https://pianetax.wordpress.com/2019/04/16/perche-hanno-incendiato-notre-dame/

      Elimina
  3. Qui l'esoterismo conta poco, e solo per chi ci crede, o meglio per chi si fa gabbare facilmente e continuamente. Non dimentichiamo che i simbolismi e la caterva degli dei sono creazioni dell'uomo. Chi dirige il mondo da epoche remote, ha sempre saputo cosa dare in pasto al popolo per tenerlo soggiogato. Nel passato erano costretti a ricorrere a tutta una sequela di miracoli e magie e deità varie. Oggi, che hanno a disposizione una tecnologia sopraffina, non c'è più alcun problema a presentare miracoli. Basta vedere i cerchi nel grano, o i cerchioni di alluminio delle automobili fusi completamente nella Napa Valley in California, e le varie case praticamente evaporate con precisione centimetrica, come se il satellite che fa queste porcate avesse un pantografo elettronico che scandaglia su una mappa terrestre i vari punti da colpire esattamente. Che cosa ci vuole a far divampare con i temuti lasers un terrificante incendio mirato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La possibilità che l'incendio sia stato doloso è reale. I capisaldi di un'umanità disorientata sono stati sistematicamente distrutti.

      Elimina
    2. La firma esoterica è la conseguenza di chi progetta questi eventi. Se una lince fa strage in un pollaio, lascerà a terra impronte di lince ...

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG