28/03/19

Dati biometrici o cartellino?


adnkronos -  Oggi primo passo verso introduzione del controllo biometrico: "con le impronte digitali stop alle truffe degli assenteisti". Lo scrive su Twitter la ministra per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno. Il riferimento è al disco verde da parte delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro all'articolo 2 del ddl Concretezza, che prevede per i dipendenti pubblici di sostituire il cartellino con sistemi di verifica biometrica (impronte digitali e controllo dell'iride).

freeskies - Nulla accade per caso. Lo scandalo dei cartellini, timbrati da altrui manine, è servito a rendere possibile l'adozione dei controlli biometrici per tutti. La scansione biometrica permette l'utilizzo di elementi personali per scopi sociali, riferiti al controllo. Ciò è contrario alla privacy: dai dati biometrici (scansione dell'iridie ed impronte) è possibile ottenere numerose informazioni su di un individuo, anche sul suo stato di salute. Notate come si parla proprio di controllo biometrico. La strada per l'homo novus 5.0 passa evidentemente anche per queste scemenze, innocue solo in apparenza.

* il caso, per l'esoterista, non esiste. Chiamiamo 'caso' solo ciò di cui non comprendiamo le ragioni.

4 commenti:

  1. Natualmente, come per la carta di identità, ci saranno le scritte in inglese e il databasesarà a awashigton.

    RispondiElimina
  2. Sigor Galuppini, la prego, la supplico, non vada a Palermo. Se continuera' a farsi ridicolizzare, danneggera' tutti coloro che lavorano seriamente. Se poi, ci si mettono anche i grillili, che cambiano idea ogni giorno, sara' la sconfitta totale. Rivolga il suo ego in altra direzione. Palermo e' una trappola come Napoli e lei ci sta' ricadendo a piedi pari. Non si faccia fregare, capisco che anche il danaro e' importante ma lei non ha vizi e' una persona pulita, gli serve meno di quello che crede. Non vada, non vada, pensi anche al prossimo.

    RispondiElimina
  3. Perchè non dovrei andare? Mi hanno invitato. Poi spero nel rimborso spese, dato che io non ho il reddito di cittadinanza, certamente ci rimetterò qualcosa, spero non molto.
    Se è una trappola, lo vedremo. La mia filosofia è che si parli cmq di TP e di teorie alternative. Se lei mi stima, venga a Palermo a difendermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Dove ci sono di mezzo i 5-stalle, si sente un forte odore di sòla ... male o bene purché se ne parli? E' un dilemma antico. Dare un'occhiata non farà poi male, occorre però stare guardinghi.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG