14/03/19

La Luna è all'interno dell'Atmosfera terrestre

 
Una ricerca sorprendente rivela che la Luna risiede all'interno dell'atmosfera terrestre.

RT - L'atmosfera della Terra è molto più grande di quanto si pensasse, estendendosi ben oltre la Luna, così ci ha rivelato un team di scienziati. La sorprendente scoperta è stata fatta grazie a dati che sono stati esaminati per oltre 20 anni. Ora sappiamo che l'atmosfera che circonda il nostro pianeta si estende per 630.000 km (391.464 miglia) ed è 50 volte il diametro della Terra, grazie alla scoperta e all'analisi di dati vecchi di decenni, analizzati dagli scienziati dell'Istituto di ricerca spaziale russo.

Ciò significa che la Luna è parte della nostra atmosfera e non sta al di fuori di essa. In realtà, si trova proprio nel mezzo della nostra atmosfera, ad una distanza media di 384.400 chilometri (238.855 miglia) dalla Terra. "La Luna si muove attraverso l'atmosfera della Terra", ha spiegato il fisico autore dello studio Igor Baliukin dello Space Research Institute russo. I dati sbalorditivi sono stati raccolti dalla NASA / Agenzia spaziale europea Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) tra il 1996 e il 1998 e da allora hanno raccolto polvere in un archivio.


SOHO ha raccolto involontariamente queste informazioni pionieristiche quando stava mappando la geocorona, lo strato di atomi di idrogeno situati dove l'atmosfera si fonde con lo spazio esterno. Lo strato sottile si illumina di luce ultravioletta che può essere vista solo dallo spazio ed è difficile da misurare. Per questo motivo, fino ad ora, si pensava che fosse a circa 200.000 chilometri (124.000 miglia) dalla Terra, poiché questo è il punto in cui la pressione della radiazione solare annullerebbe la gravità della Terra.

4 commenti:

  1. Commento bambilu
    non saranno tutte scuse per avvalorare i filmetti hollywoodiani dello sbarco sulla Luna a cura dei cocacolari? Non hanno saputo dare spiegazioni sulle fasce di Van Allen...A furia di subire truffe e truffette, si diventa più Andreotti di Andreotti...una gretata ed una thunbergata...ora l'ignobile premio nobèl per la pace la danno agli obanana di turno contraffattori di shit...ma chi credono di turlupinare? Non mangino cadaveri piuttosto questi cannibali. Istruiamoci: pietromelis.blogspot.com ABOLIRE LA CARNE PER SALVARE LA TERRA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffa questa notizia. Il cosmo è zona di propaganda massiccia, dall'acqua di Marte sino alla faccia di Pluto su Plutone. Chissà dov'é la verità...

      Elimina
  2. Ci servono a ben poco questi dati di assai dubbia provenienza. E' la vecchia "mossa kansas city" come nel film slavin patto criminale quando bruce Willis distrae l'avversario per prenderlo da dietro. Guardate la carota polli cosi distogliete l'attenzione da quello che veramente conta ! Polli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono notizie interessanti proprio per ciò che desiderano nascondere...

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG