07/11/19

Terminator: qui e ora!


Lo spauracchio di un drone autonomo killer è ora realtà. Una ditta cinese di armamenti ha già prodotto e venduto droni volanti, equipaggiati di missili e mitragliatrici, in grado di agire autonomamente (ed anche uccidere) in uno scenario di guerra o sorveglianza.

futurism - Gli appaltatori militari cinesi hanno già iniziato a vendere robot killer pericolosi e autonomi ai clienti del Medio Oriente. Una società cinese chiamata Ziyan sta commercializzando attivamente il suo Blowfish A3 - un drone autonomo simile a un elicottero armato con una mitragliatrice - agli acquirenti internazionali. Secondo Defence One questa notizia significa che finalmente e sfortunatamente, viviamo già nell'era dei robot killer.



Mentre Ziyan lavora per vendere i suoi droni assassini autonomi in Arabia Saudita e Pakistan, il governo cinese è già ben radicato nel commercio di robot killer. "Mentre parliamo, il governo cinese sta già esportando alcuni dei suoi droni aerei militari più avanzati in Medio Oriente, mentre si prepara ad esportare i suoi UAV invisibili di prossima generazione quando saranno online", come ha dichiarato il segretario alla Difesa Mark Esper, a Defence One. "I produttori di armi cinesi stanno vendendo droni pubblicizzati come capaci di piena autonomia, inclusa la capacità di condurre attacchi letali mirati."


Ovviamente a breve si aggiungeranno alla Cina altri paesi produttori d'armamenti. Robot autonomi in grado di prendere decisioni di uccidere esseri umani senza il controllo remoto di altri esseri umani. La guerra del futuro sarà questa e il nemico l'abbiamo creato noi. Evidentemente, l'umanità dovrà affrontare anche questa prova, dopo la guerra contro gli elementi, contro se stessa e contro gli alieni, ecco la guerra contro le macchine di cui Hollywood ci aveva ampiamente avvertito, come sempre.

1 commento:

  1. Qui' in Italia, con la scusa che gli sbirri rischiano la vita, guadagnano poco, non sono tutelati, tutti li odiono, ne compreranno a centinaia. Intanto un elicottero della marina rientrando dalla ricerca di clandestini in mare, ha sbagliato l' appontaggio e si e' schiantato. Non gli va' sempre bene, se avessero individuato qualche centinaio di negri, sarebbero gia' in televisione a dire che sono eroi e che salvano vite. Questa volta hanno solo buttato al vento milioni di euro e fatto la figura dei coglioni, quali sono tra l' altro. Mi auguro che i nuovi droni si mettano a sparare sulle caserme, forse saranno proprio loro a darci una mano.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG