01/11/19

Uno stato fondato sul concetto di razza?


internazionale - Il parlamento israeliano, la Knesset, ha approvato una delle leggi più importanti della sua storia, oltre che quella più conforme alla realtà. La legge sullo stato-nazione (che definisce Israele come la patria storica del popolo ebraico, incoraggia la creazione di comunità riservate agli ebrei, declassa l’arabo da lingua ufficiale a lingua a statuto speciale) mette fine al generico nazionalismo di Israele e presenta il sionismo per quello che è. La legge mette fine anche alla farsa di uno stato israeliano “ebraico e democratico”, una combinazione che non è mai esistita e non sarebbe mai potuta esistere per l’intrinseca contraddizione tra questi due valori, impossibili da conciliare se non con l’inganno.

Se lo stato è ebraico non può essere democratico, perché non esiste uguaglianza. Se è democratico, non può essere ebraico, poiché una democrazia non garantisce privilegi sulla base dell’origine etnica. Quindi la Knesset ha deciso: Israele è ebraica. Israele dichiara di essere lo stato nazione del popolo ebraico, non uno stato formato dai suoi cittadini, non uno stato di due popoli che convivono al suo interno, e ha quindi smesso di essere una democrazia egualitaria, non soltanto in pratica ma anche in teoria. È per questo che questa legge è così importante. È una legge sincera. Le proteste contro la proposta di legge erano nate soprattutto come un tentativo di conservare la politica di ambiguità nazionale. Era bello dire che l’apartheid riguardava solo il Sudafrica.
 
Anche il giurista Mordechai Kremnitzer ha denunciato invano il fatto che la proposta di legge avrebbe “scatenato una rivoluzione, né più né meno. Sancirà la fine di Israele come stato ebraico e democratico”.

12 commenti:

  1. ogni giorno diventano più spavaldi, in questo mondo rassegnato dilagano

    RispondiElimina
  2. Céline dice che non esiste una Internazionale operaia, che è solo un trastullo per i Gojim, ma una Internazionale giudaica, occulta. Nel prossimo futuro il NWO dovrebbe avere Gerusalemme come capitale mondiale, ma immagino che solo pochi rabbini e Illuminati lo sappiano. Per ora è segreto, più o meno, dal momento che anche i "complottisti" lo sanno. In un secondo tempo, fatto il NWO, gli Elohim potranno ritornare in pompa magna.

    RispondiElimina
  3. Gli elohim non valgono un cazzo smettiamola di dargli tanta considerazione. Sono entita' incorporee e nulla di più. Che vengano pure così facciamo un bel falo'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi almeno il coraggio di firmarti, anonimo, così posso sforzarmi d'immaginare che sto parlando con un essere umano dotato di intelligenza.

      Elimina
    2. La firma su un social ti fa la differenza? Se mi firmo cambia il senso del mio scritto? La firma serve solo al tuo ego io non ho nessunnbisogno di firmarmi e l'intelligenza di una persona non si misura certo da questo.Fatti vedere da uno bravo

      Elimina
    3. Quando discuto con un anonimo, mi viene forte la tentazione di offenderlo, mentre se ho di fronte a me un utente che si presenta con nome e cognome, anche se fittizi, mi figuro di aver a che fare con un essere umano. Lascia stare l'ego, ché sei fuori strada!

      Elimina
  4. Siete solo capaci di cagarvi addosso come delle mammolette per degli esseri incorporei. Aiuto arrivano gli elohim !!!. Ce le hai le palle ?Serve gente con le palle non cacasotto che hanno paura della loro ombra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ti ha detto che sono incorporei? Dove lo hai letto? Se ti preme tanto attuare qualche forma di resistenza nei loro confronti, quando saranno qui con le loro armi, perché te la prendi, ora, con coloro che ne denunziano il potere e l'intenzione di tornare? Dovresti anzi schierarti con noi, dalla nostra parte, invece di darci il classico remo in testa.

      Ma io perché devo perdere tempo con un inutile Troll?!

      Elimina
    2. Si sta parlando di eggregore del piano mentale basso create dalla stupidita' umana. Dove sono ? Perche non si fanno vedere ? Tanto potenti e si nascondono? Continua a credere alle minkiate e buona vita

      Elimina
    3. Ho capito! Sei il Troll incaricato di parassitare questo blog. Anche sul mio blog ce n'è uno. Anzi, una. Gli Elohim, altrimenti conosciuti come Anunnaki, sono i nostri creatori. Le Eggregore sono un'altra cosa. Le minchiate sono quelle che racconti tu!

      Elimina
  5. Ho fatto un giro sul tuo blog perché ero curioso e non ho trovato altro che paura e nichilismo oltre che confusione. Chi sta alimentando chi? Poi il troll sono io. Gente come te dovrebbe evitare di tenere un blog sparpagliando paura e nichilismo da tastiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inserisco nella querelle da blogger, solo per ricordare a tutti che chi si adopera per condividere informazioni e riflessioni inusuali, se in buona fede, lo fa appunto per la necessità ed il piacere della condivisione. Per chi non voglia partecipare, è sufficiente farsi bombardare letteralmente di sciocchezze di bassa propaganda, propagate dai media di regime che rappresentano il 99% del ciarpame della cosiddetta informazione. Non sparate sulla croce rossa.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG