21/01/19

Cronache dal Gelo e dal cosiddetto Stratwarming

 
(ANSA) - NEW YORK, 18 GEN - Una serie di tempeste invernali che si stanno spostando attraverso gli Stati Uniti porteranno neve e ghiaccio al nord e forti piogge al sud oggi per tutto il fine settimana. Circa 100 milioni di americani sono sotto l'allerta per qualche forma di tempesta negli Usa, e i voli cancellati secondo FlightAware.com sono già 500. In particolare i disagi riguardano i viaggiatori nel Midwest e Nordest. Sulla costa orientale sono già scesi alcuni fiocchi di neve, ma secondo i meteorologi una seconda tempesta colpirà l'area - in particolare New York e Boston - tra sabato sera e domenica, con una quantità considerevole di neve e poi pioggia gelata. Nella Grande Mela è poi atteso un forte abbassamento delle temperature nella serata di domenica che arriveranno a parecchi gradi sottozero. Quindi gli esperti avvertono che l'aria artica si diffonderà in tutto il paese verso la fine della prossima settimana fino al sud della Florida.
 
 
Ovviamente, invece di prendere atto dell'inconsistenza propagandistica del 'riscaldmento globale', nei fatti inesistente da oltre 20 anni, si imputa la causa dell'ondata di gelo ad un neologismo divertente: lo STRATWARMING:
 
Già solo a leggerlo, incute un po' di timore. E' lo Stratwarming 2019, un fenomeno atmosferico eccezionale che può avere - segnalano gli esperti - anche notevoli conseguenze in Italia. In meteorologia lo Stratwarming è un riscaldamento rapido e anomalo della stratosfera, ossia il secondo dei cinque strati in cui è suddivisa l'atmosfera (troposfera, stratosfera, mesosfera, termosfera e esosfera). Si tratta, spiegano gli esperti del sito, di flussi di calore che si verificano a una quota di circa 30 km sopra il Polo Nord e che poi si propagano anche alle quote più basse, condizionando il comportamento del Vortice Polare, responsabile delle discese di aria fredda verso le medie latitudini. Le cause di tutto ciò sono ancora poco chiare nella comunità scientifica.
 
Non sanno più che pesci pigliare. Il riscaldamento globale è una colossale menzogna per impedire lo sviluppo dei paesi emergenti e manifatturieri e per coprire gli effetti secondari delle operazioni di bio-geo ingegneria clandestina. Il lemma (riscaldamento globale) è stato poi abilmente e necessariamente sostituito da 'cambi climatici' per poi aggiungervi l'ennesima divertente invenzione, quella dello 'Stratwarming!'. Temo che ne sentiremo parlare spesso nei prossimi anni. Eccolo il riscaldamento globale:
 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG