22/10/19

Elementi di Geomanzia


La forma della Terra continua ad appassionare studiosi e curiosi. Mi limito a esporre alcuni argomenti di riflessione. 1) Dove sono i gravitoni? - Il gravitone è un'ipotetica particella elementare responsabile della trasmissione della forza di gravità in diversi modelli teorici che mirano a unificare i fenomeni gravitazionali con quelli quantistici, in quella che viene definita gravità quantistica. - 2) Dove le onde gravitazionali? - Perturbazione variabile della curvatura dello spazio-tempo prevista dalla teoria generale della relatività di Albert Einstein. - Nulla è stato trovato né provato, il modello eliocentrico è senza basi solide.

3) Dato che i programmi spaziali di ogni tempo e latitudine sono solo operazioni di propaganda, la forma della Terra non ha testimoni diretti. Ogni ipotesi è quindi tutt'ora aperta. Temo davvero che il nostro supporto vitale assomigli molto all'immagine di apertura ... di seguito, le piscine NASA (National Academy of Space Actors) ove giace la ISS. Ovviamente le piscine dove filmano tutto sono ancora più grandi.

Qualche effetto speciale, oscurità, un bel fondale con nuvole e acqua, via i sub ... et voilà, ecco lo spazio! E' arduo immaginare una Terra artificiale a forma di palla di neve, tanto quanto pensare ad una sferetta in moto vorticoso nel cosmo vuoto e freddo. 4) Per fortuna che i fisici ipotizzano, nel solo sistema solare, la presenza di fantastiliardi di tonnellate di materia oscura per reggere il tutto, altrimenti ... rammentiamo sempre che i fisici comprendono solo (e probabilmente) il funzionamento del 5% della materia. Un pò pochino per mostrarsi saccenti e spocchiosi.

    
  

15 commenti:

  1. La boccia di vetro con dentro il paesaggetto innevato esemplificherebbe perfettamente la nostra condizione di reclusione propriamente ermetica, peraltro, sarebbe molto somigliante alla stessa visione egizio-arcaica della terra, concepita appunto come una zolla pianeggiante divisa in due parti uguali da un grande fiume, (presumibilmente il nilo) sormontato dalla cupola-volta celeste sorretta da quattro pilastri






    RispondiElimina
  2. Vidi un film degli anni 50 in cui un pilota collaudatore dei primi F104, puntò il muso in verticale diede motore e si schianto' contro un qualcosa di elastico. L' aereo precipito' in vite piatta. Intuii che qualcosa non quadrava, mi aspettavo che si spegnesse il motore per mancanza di ossigeno non certo un urto ed in quel modo strano poi. Me ne dimenticai subito, pero' ripensandoci oggi credo Che gia' a quei tempi volevano darci qualche informazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo il titolo, c'era un personaggio famoso tipo Steve McQueen o simile. Era in bianco e nero, trattava della vita dei piloti collaudatori in particolar modo l' F104. La scena che ti ho descritto non attiene molto alla trama, durante un volo di prova il pilota ha fatto improvvisamente questa manovra sembrava dovuta allo stress, al cosidetto fattore umano. Forse cercando i film americani di aviazione e nello specifico F104, si può trovare. Vi erano anche attrici che impersonavano le mogli preoccupate che aspettavano i mariti alla base. Credo sia famoso come film la scena e' circa verso la fine.

      Elimina
    2. Se riesci a trovarlo, facci sapere ... attraverso Hollywood (bacchetta magica) ci comunicano sempre scampoli di verità.

      Elimina
    3. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Uomini_veri

      Elimina
    4. Grande Fabio. Ora lo cerco su internet. Mi sembra molto interessante. Grazie

      Elimina
    5. Il libro dai cui è stato tratto è " Righr stuff' la stoffa giusta. Comunque è la storia dello sviluppo dei veicoli aeronautico- spaziale. Lo schianto del f104 di dovuto alla alta velocità nell atmosfera rarefatta dell elevata altitudine causa della linea non perfomante dell aereo.

      Elimina
  3. sarebbe bello accendere la tv la sera e sentire parlare anche di queste cose..il fatto che non capiti proprio mai è segno che nascondono tutto, omettono di parlarne perche sempre più persone sentono che la nostra casa e diversa da una formula matematica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe trattarsi del vero grande complotto. Un sistema artificiale come zona sperimentale ove allevare specie diverse in competizione tra di loro. Un pianeta (piano) allevamento. Dato che siamo comunque esperimenti biologici, in realtà poco cambierebbe, eppure la curiosità è tanta e dobbiamo ammettere che, prima o poi, la bolla (appunto) della Terra piatta sarebbe scoppiata lo stesso.

      Elimina
    2. quello che mi sfugge, è che se l anima sarà abortita di cosa si nutriranno poi...

      Elimina
    3. Secondo me l'anima diverrà meno integrata con il corpo, per cui le abduction potranno essere facilitate di molto.

      Elimina
    4. Ci saranno tante anime erranti.

      Elimina
    5. basta andare in qualunque autogrill e incrociare lo sguardo dei più, per capire che hai ragione;)

      Elimina
    6. Aimè, hai ragione, tristemente ragione. L'acquisto compulsivo e l'agitazione motoria compulsiva domina tutto e tutti. Se non ti rovini per qualche sport di massa sei out, se non spendi e spandi non sei vivo ...

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG