30/04/20

Una sempiterna dittatura


Questo momento particolare che stiamo vivendo non è un'eccezione. La dittatura è sempre e ovunque anche dove meno te l'aspetti oppure dove credi di avere un potere di scelta che in realtà non possiedi. Chi si è recato alle urne in Italia ad esempio, soprattutto negli ultimi vent'anni, non ha fatto altro che credere di aver scelto tra 'A' e 'B' mentre invece non solo non ha scelto nulla, ma ha anche regalato la sua energia e il suo consenso al sistema.
 
Questa attuale e desolante dittatura è l'ultimo dei passi di una sovrastruttura oppressiva che è sempre stata. Molte anime libere hanno tentato di avvisare i propri simili del reale aspetto del potere ma finchè hanno avuto i giochi e il pane, i popoli hanno preferito la sottomissione, chiudendo tutti e due gli occhi. Eccoci di nuovo a dover far fronte alla prigionia, alla fame, alla violenza, alla surrealità del potere.
 
E' ovvio come questa ennesima forma dittatoriale non esista per caso ma l'abbiamo creata noi. L'abbiamo creata con il consenso inconscio, ascoltando Sanremo, fumando sigarette, mandando i nostri figli a farsi iniettare veleni, votando appunto. Abbiamo dato il consenso al sistema che ora serra un poco più i suoi artigli su tutti noi, tranne i tanti kapò che lo servono.
 
Siamo noi a donare autorità all'autorità. Siamo noi che ascoltiamo le vuote e ferali parolette di Giuseppi, siamo noi che ci indigniamo senza reagire. Dobbiamo fare un grande salto evolutivo, cambiare paradigmi, tornare alla vita semplice e felice, non cedere alle tentazioni, abbandonare le false comodità e le false certezze di un sistema interamento terminato.
 
Quando vedo vecchi con guantini e mascherine mi domando come abbiano vissuto e quanto desiderino vivere ancora. Un essere umano oltre i cinquant'anni che non abbia fatto serenamente i conti con la propria morte fisica non ha vissuto, non ha ragionato, non è maturo e desidera ancora essere avvolto dalle mani genitoriali del dittatorucolo di turno, sentendosi così protetto, seppur imprigionato.
 
Anime poco evolute cercano l'esperienza della dittatura, ne hanno bisogno per il proprio sviluppo senza accorgersi che le dittature sono tutte uguali, desolanti, noiose. Questa non fa nessuna eccezione.

35 commenti:

  1. Ormai neanche piu la vita semplice da eremita sara sufficiente. Tanto il prossimo passo dopo la pesantissima crisi economica, sara ISIS.

    Fortunato chi morira senza soffrire!

    RispondiElimina
  2. Descrivi il quadro davvero desolante di una umanita’ che dorme da molto tempo, per credulita’, per indole, per immaturita’, per dolo ~ Questa tipologia umana così passiva, tranne le poche eccezioni, ha perduto la cognizione dell’autentico vivere, ed e’ intorno a noi e in parte ci rattrista in parte ci indigna, sicuramente ci nuoce ~ Ma che fare? ~ Da piu’ parti si leva la voce di chi ha capito ed esprime un controcanto alle menzogne propalate dai media senza piu’ remore: i Poteri hanno capito che oltre il parlare non esiste da parte della gente alcuna fattivita’, alcun reale dissenso.
    Mi viene in mente un verso di Eliot, quello con cui il poeta conclude il suo componimento “Gli Uomini vuoti”: ~ “... E’ questo il modo con cui il mondo finisce, non con uno schianto, ma con un lamento”.
    Personalmente non dispero, ma la realta’ e’ assai amara, e mi stupisce che perduri senza un “grido” di rivolta, dove il grido e’ metafora di una azione, un’azione espressa nei modi piu’ diversificati, ma inequivocabile e irreversibile, a partire dal rifiuto dell’ignominia, ormai obsoleta, della bomba vaccinale ai piccoli, resa obbligatoria, una deroga alla costituzione assolutamente IMMOTIVATA.
    Ma nulla di fattivo ha fermato l’ignominia, quindi altre verranno, come clusters venefici legittimati dal tacito assenso ~ Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua è una riflessione assai pertinente di cui condivido appieno l'amarezza .


      Elimina
    2. Sono contenta e confortata dal tuo comprendere ~ La mia amarezza non e’ passiva, e’ quella di chi comunque non demorde e crede ancora che qualcosa possa cambiare, non per vana speranza, divenuta ottusa e generica stagnazione di massa, un misero refugium peccatorum, ma perche’ credo nella Forza degli Equilibri, una forza operativa riparatrice, silenziosa, potente, attiva nel Cosmo e negli atomi ~ A ciascuno sara’ dato il suo, con l’aiuto degli umani o senza ~ Paola Stellare

      Elimina
  3. ip, prima di morire, mi porto dietro qualche cagasotto vigliacco, questo è certo !

    RispondiElimina
  4. Credo che fino adesso non ci sia stata rivolta perche' in fondo speriamo che tra qualche mese tutto finira'. Credo invece che questo sia il primo piccolo gradino verso un male profondo. I vigili che guardano nelle buste della spesa non e' un azione atta a salvaguardarci ma e' un umiliazione. Gli sbirri, come i sindaci sono dei pervertiti sessuali e mentali, lasciati agire in questo modo perche' utili allo scopo finale. Quando cominceremo a capire,la linea di non ritorno sara' superata e il normale cittadino declassato a schiavo. Oggi fanno le multe, domani ci metteranno strutture apposite. Le autorita' sembrano ridicoli pagliacci ma attenzione quando si manifesteranno per quello che sono non ci sara' da ridere. Questa situazione e' piu' seria di quello che sembra. A mio giudizio l' unico modo per uscirne e' uccidere l' autorita' abbattere il male. Penso che in caso di giudizio divino si sara' assolti con formula piena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve una potenza di fuoco equiparabile alla loro per fare questo

      Elimina
    2. Anonimo delle 23:12

      Condivido pienamente la prima parte della tua riflessione ma poi dici di uccidere l'autorità...ahahaha...questa sarebbe un'idiozia provocatoria suppongo? E ne convengo con l'altro insonne Anonimo delle 03:42

      L'esempio della storia romana insegna
      Per opporsi alla corruzione imperiale occorreva che il popolo (i Quirites) fosse supportato dalle legioni (i Milites) in secoli di lotte intestine il popolo nulla mai ha potuto senza l'appoggio delle legioni, anch'esse divise in fazioni ostili le une rispetto alle altre.
      Oggi meno che mai potremmo sottrarci alla verità di questa evidenza.

      Oggi abbiamo un monoblocco di persone in divisa incapaci di pensare autonomamente, incapaci di individuare chi realmente sia il nemico, il quale, peraltro, impartisce loro gli ordini.

      Con tali parametri ogni tentativo di insubordinazione sarà completamente vano

      I cittadini sdentati e disarmati sarebbero come un foltissimo nugolo di zanzare che volessero dare l'assalto alla fabbrica che produce il DDT

      L'interiore lente riflessiva dovrà convergere i raggi ustori non fuori ma dentro se stessi

      A ogni modo la percezione è che stiamo solo agli inizi dell'esperimento Italia



      Elimina
    3. Giovanni, la tua valutazione e’ duramente realistica.
      In effetti ad oggi nessuno combatte per un idea, ma per denaro ~ Cio’ vale anche per gli uomini in divisa che vivono e sopravvivono obbedendo alle autorita’.
      Lo stesso accadde durante il nazismo, quando gli ebrei erano avviati alla morte e letteralmente posti nei forni, non da Hitler, ma da un esercito di militari asserviti, che ascoltarono la voce del padrone invece di ascoltare la voce della coscienza ~ Hitler non fu che un folle esaltato e privo di empatia umana.
      I VERI malvagi, a ben valutare, furono tutti coloro che obbedirono ed eseguirono le atrocita’ ordinate.
      Sul tema, il saggio interessante di una filosofa ebrea, tedesca, Hanna Arendt, che debordo’ mirabilmente dal riferimento a se’ e dal riferimento al popolo tedesco ed ebraico, additando il Male nelle teste che non pensano, che obbediscono, che si fanno uscieri di uffici gestori di morti arbitrarie.
      Dal suo saggio “La banalita’ del Male” e’ stato tratto un interessante film (2012) diretto da Margarethe Von Trotta.
      Io credo, come te, Giovanni, che siamo agli inizi di un esperimento terribile.
      E credo che in effetti, abbiamo espresso molte parole discernenti, ma abbiamo agito poco, non per compiere azioni di rivolta, ma per dissentire, divergere, in modo reale e attivo ~ Ora siamo un po’ in ritardo e forse abbiamo perduto la corsa verso il possibile migliore assetto ~ Paola Stellare.

      Elimina
  5. @ freeskies
    Bel pezzo, ne sottoscrivo ogni parola.

    RispondiElimina
  6. ERA STATO TUTTO PIANIFICATO:
    https://pianetax.wordpress.com/2020/05/02/era-tutto-previsto/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero anche avvicinare il piu possibile i terrapiattisti con chi denuncia la geoingegneria clandestina!

      Elimina
  7. Prima il bastone poi la carota, due modi opposti di fregarci alla stessa maniera, non dimenticatelo.

    Non hanno solo una maschera sul volto ...

    RispondiElimina
  8. Oltre alle possibili radiazioni dannose, veramente il 5G dallo spazio potrebbe ridurre lo strato dell'ozono? Questo io non so dirlo metto solo un link: https://smartmeterharm.org/2018/02/23/elon-musk-launching-spacex-global-wi-fi-scheme-could-destroy-ozone-layer-and-life-on-earth/

    RispondiElimina
  9. Attenzione! Stanno per spuntare come funghi altri partitini come il M5S, valvole di sfogo per il malcontento.

    Tutti, da Carlo Negri al Gen. Pappalardo, mai fidarsi, mai, NON VOTARE.

    La politica a delega è un'invenzione massonica/illuminata.

    RispondiElimina
  10. Pappalardo è un massone, Negri penso sia un affarista, come il Greg, cavalca il malcontento per fare soldi a affari attraverso Youtube.
    Gatekeeper massoni sono Fusaro e Amodeo e Mazzucco. Quest'ultimo è anche un agente degli americani come Grillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il Meluzzi? https://www.youtube.com/watch?v=hFE4xhaZIC4

      Elimina
    2. Non fatevi ingannare dall'etichetta, anche i terrapiattisti possono dire cose vere!

      Basta saper ragionare con la propria testa!

      Elimina
    3. TUTTE LE EVIDENZE SCIENTIFICHE INDICANO CHE LA TERRA È PIATTA:

      https://pianetax.wordpress.com/2020/05/14/no-this-is-not-possible-on-a-globe/

      Elimina
    4. Caro amico albino, cosa credi che i tuoi superiori ti daranno quello che hanno promesso?

      Cosa ti hanno promesso per sparare cazzate come questa? Soldi? Immortalita? Potere?

      Pensaci bene e tanto perche non c'è nessun vincitore in questa guerra nemmeno per i servi dei signori innominati.

      Se vuoi continuare a rompere fai pure, ma il karma ti presentera presto il conto.

      A buon rendere

      Elimina
    5. come vuoi, però non c'è alcuna prova nel mondo reale che la Terra gira ne che curva:

      https://pianetax.wordpress.com/2015/10/27/addio-monti-sorgenti-dallacque-montagne-delle-marche-dalla-croazia/

      Elimina
    6. La luna lascia un riflesso di forma semi-ellittica sul mare e non ellisse completa.
      Fine della terrapiatta per sempre.

      Non sei ignorante sei solo un balordo come tutti i massoni-innominati che popolano questo pianeta.

      Che credi che non capisco il tuo trucco? Ricordate gente, questi qua fanno cosi:

      Dicono cose palesemente stupide per crearsi un'immagine da cialtroni per poi rifilare informazioni vere successivamente.

      Cosi le informazioni vere vengono avvolte da un velo di falsita, creando confusione.

      Discernimento gente, discernimento!

      Elimina
    7. tu sei un poveretto cresciuto alla scuola di Malanga, un altro squilibrato. Dove hai visto che la Luna lascia una semi-ellisse? neanche un ellisse. Il riflesso di sole e Luna è una cosa molto misteriosa sul mare. Da un volo aereo lo si vede per centinaia di km dimostrando che non esiste curvatura.

      Elimina
    8. Inutile parlare con persone che non hanno ne capacita di immaginazione ne di osservazione, addio!

      Elimina
  11. Video da vedere assolutamente!

    https://youtu.be/-Ucjqh-wHFc

    RispondiElimina
  12. Per anonimo delle 16:20. Non e' così semplice. Il mio istruttore, oggi generale dell AM , quando avevo 16 anni mi disse che l' unica cosa al mondo di cui era certo e' che la terra fosse tonda. Lo disse in una lezione di navigazione e ritenni la sua affermazione ridicola, in quanto sapevo benissimo che forma avesse il pianeta, non doveva certo sottolinearlo in quella maniera. Dopo tanti anni, sono andato a rileggermi i libri di navigazione e mi sono reso conto che la terra E' PIANA. Non avevo fatto caso alle informazioni mancanti perche' a bordo di un velivolo hai mille cose da fare. Per riuscire a capire bene ti devi munire di testi professionali, poi fai pratica e allora avrai una visione piu' chiara. Credo quindi che e' piu' probabile che il mio ex istruttore fosse un massone ma sinceramente Galuppini credo e spero di no. Purtroppo col telefonino ho difficolta' a spiegarti alcune cose ma se lasci un fax ti posso mandare materiale. Il punto non e' la forma della terra ma accettare che non abbiamo capito subito, questo proprio perche' nei testi c' e' l' introduzione che e' sommaria e poi passa alla spiegazione di altri elementi. Lo so' che e' dura e forse non lo accetterai mai pero' Galuppini dice la verita'. Non dovete incazzarvi, se per voi la terra e' tonda va bene Cosi' vuol dire che e' tonda. Non dovete cercare altre verita' perche' bisogna vivere in pace con se stessi pensare alla salute ai propri cari ed essere felici.

    RispondiElimina
  13. Tonda o piatta non cambia nulla al fatto che l'inganno ancestrale rimane comunque saldamente impiantato nell'uomo

    Tonda o piatta che sia sempre sotto una cupola sperimentale rimaniamo

    Il vero problema e' come perseguire l'impegno auto-formativo, sapersi disciplinare e ricercare una pura ispirazione in grado di infondere alla coscienza la sua determinazione trascendente pur senza acconsentire a facili derive misticheggianti o fughe astratte dall'illusoria concretezza della cosiddetta realta'

    Tu adducendo calcoli e raffinati ragionamenti puoi anche dimostrare che la gravita' non esiste ma se ti porto in cima ad un palazzo invitandoti allora a camminare nel vuoto cambierebbe tutto no?

    Sferica o piatta ora sempre in tondo l'uomo dimostra di girare, praticamente a vuoto, come anticamente gli asini agiogati alla macina del grano

    Sul calendario cosmico avremmo i minuti contati e poi si ricomincera' con un nuovo giro di giostra eonica

    La consapevolezza che acquisiamo ora, oltre ad aiutarci a decifrare gli eventi, forse, potra' esserci utile anche e soprattutto in un altra vita...forse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni. Ma allora quando trapassiamo basta solo dire No. Ringraziare per l'offerta e non risalire sulla giostra, alla fine non e' molto difficile. Se non torni piu' rimani puro, perfetto, definito, consapevole del tutto, praticamente come Dio. Penso che faro' Cosi'.

      Elimina
  14. ...dovrebbe essere così se già qui tu avessi un controllo totale della dimensione onirica, la quale è solo un pallido riflesso del sovvertimento di senso che prova la coscienza al momento del trapasso.
    Personalmente non ho affatto un totale controllo della dimensione onirica...anzi...nei sogni spesso non ci capisco un caxxo e vengo sballottato in scenari improbabili che mi appaiono come del tutto verosimili. Non oso immaginare in quali caleidoscopici inganni possa vorticare una volta deposte queste misere vesti terrene...

    RispondiElimina
  15. E cosi il piano di svuotare la terra per liberare spazio alle entita dei portali si attuera.

    RispondiElimina
  16. Dormiamo quando sogniamo; dormiamo quando siamo svegli.

    RispondiElimina
  17. Che la morte ci colga svegli, ma la vedo grama.

    RispondiElimina
  18. Tutti i parametri sembrano saltati
    Pure io la vedo grama

    Svegli o dormienti i cosiddetti cieli o bolle percettive concentriche che avvolgono la coscienza o l'animo tanto all'esterno quanto all'interno sono talmente tanti che, in un certo senso, saremmo dislocati in noi stessi senza che possiamo rendercene conto

    L'illusione e' abissale e oltre questo abisso c'e' l'ignoto

    Esserne consapevoli sarebbe gia' indizio di una presenza vagamente cosciente in questa sorta di sogno multiplo che e' l'esistenza terrena


    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG