22/11/19

Le bufale di Elon Musk: la Tesla Cybertruck


Durante la presentazione del grottesco CyberTruck della Tesla, presente Elon Musk, i cristalli laterali - spacciati per infrangibili - sono stati invece infranti dalle sfere d'acciaio lanciategli contro per evidenziarne le inesistenti proprietà antiurto.

Tutto il brand Tesla - auto, vettori spaziali, satelliti, bio-robotica - sembra sempre più una ridicola e pomposa messinscena senza solide basi tecnologiche, né finanziarie. Probabilmente è solo un catalizzatore di soldi pubblici, in attesa di sostituzione e trasferimento di capitali dalla morente NASA verso enti privati ove il controllo pubblico è palesemente molto più blando.


Si tratta di coperture mediatiche, assai comode per propagandare un modello cosmico di regime, che fa ormai acqua da tutte le parti. Le auto elettriche di Tesla, come tutte le auto elettriche, sono oggetti inquinanti e sostanzialmente ed attualmente inutili ed inattuabili.

La figura umana del suo fondatore, Elon Musk, utilizzata come modello per l'ideatore di Iron Man, sembra appunto una sagoma fumettistica, senza consistenza, utile per la propaganda a favore dell'uomo cablato, quel cyborg transumano, a cui le tecnologie Tesla fanno sempre costante riferimento.

1 commento:

  1. È quello che ho sempre pensato. Se la cantano e se la suonano tra di loro. Poveracci.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG