15/03/20

Sgarbi: denunciare Conte per Procurato Allarme


Vittorio Sgarbi, una delle menti più lucide e preparate dell'italietta dell'ultimo ventennio, è una delle poche personalità pubbliche che ha il coraggio di dire la verità, probabilmente perchè è una delle poche non a libro paga di qualcuno, oppure sotto ricatto o, peggio, controllo remoto.
 
L'articolo de Il Giornale: Coronavirus, la furia di Sgarbi: "Conte da denunciare per procurato allarme" - Secondo Vittorio Sgarbi in Italia non ci sarebbe alcuna emergenza coronavirus: "Il governo finge. Subito un esposto alla Corte Costituzionale per procurato allarme" - Giuseppe da Conte dovrebbe essere denunciato per procurato allarme perché in Italia non c'è alcuna epidemia di coronavirus: è questa l'opinione di Vittorio Sgarbi riguardo quanto sta accadendo nel nostro Paese.

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Libero, il noto critico si è scagliato contro le misure adottate dal governo giallorosso per limitare la diffusione del Covid-19. I provvedimenti presi dall'esecutivo, sostiene Sgarbi, sarebbero inutili e dannosi per l'economia nazionale. Peggio: ci hanno “ridicolizzato davanti al mondo”. Sul web, qualche giorno fa, era diventato virale il suo intervento alla Camera con il quale attaccava a testa bassa il governo per la gestione coronavirus: “Dopo il mio intervento sono venuti tutti a dirmi che avevo ragione”.


Sgarbi è un fiume in piena ed è letteralmente incontenibile: “Tutti a dirmi che avevo ragione e poi tutti hanno votato per estendere all'intero Paese misure inutili dettate dalla follia totale per questo coroanvirus”. Il giudizio del deputato è secco: “Il governo finge un'emergenza che non c'è. Bisogna presentare subito un esposto alla Corte Costituzionale per procurato allarme”. Il responsabile numero uno, prosegue il critico, come un rullo compressore, sarebbe niente meno che il premier Conte: “Non sa nulla e ha voluto dimostrare di essere più bravo di Attilio Fontana e di Luca Zaia. È tutta una grande finzione”.

Il coronavirus non ha cambiato le abitudini di Sgarbi, che continua a girare i musei italiani e visitare mostre: “Ho continuato a vedere tutti i posti chiusi facendomeli aprire. Come si fa a chiudere i musei e i luoghi d'arte per un pericolo che non esiste!”. È anche per questo motivo – sostiene il critico - che Conte, assieme all'intero esecutivo, ministri compresi, dovrebbe rassegnare le dimissioni.

"Il governo ha umiliato l'Italia davanti al mondo"

Tornando al suo intervento in aula, Sgarbi sottolinea di aver semplicemente detto quello che pensava: “Il governo si è fatto prendere in giro da Salvini. Invece di mitigare le misure adottate dalle Regioni le ha radicalizzate in modo ridicolo. Hanno umiliato l' Italia davanti al mondo. Perché non si può andare al museo egizio di Torino e invece al Mart di Trento le persone stanno una attaccata all'altra? Siamo alla demenza assoluta: sono morti solo anziani che avevano già gravi patologie”.

Il problema, aspetto sanitario a parte, sarà trovare una soluzione per far ripartire l'economia dell'Italia. “Hanno provocato dei tali danni all'economia che non sarà semplice ripartire. Hanno bloccato le aziende, l'export, tutto”, ha aggiunto Sgarbi. Quando poi gli viene chiesto che cosa avrebbe fatto lui al posto di Conte, il deputato ha la risposta pronta: “Nulla. Avrei preso qualche precauzione ma niente di più. A Prato c' è la più grande comunità cinese d' Italia, una delle più grandi d' Europa, e in Toscana è tutto tranquillo. Dov' è il pericolo che ha portato a chiudere le fabbriche, gli uffici, i musei, i teatri, gli stadi? Sembra che sia tornata la peste manzoniana”.

Per quanto riguarda il rischio mortale rappresentato dal coronavirus, Sgarbi non è d'accordo con chi si lascia prendere dal panico: “Ho ascoltato cos'ha detto la virologa dell' ospedale Sacco di Milano Maria Rita Gismondi, ho letto le relazioni del Centro Nazionale delle Ricerche dalle cui analisi risulta che il tasso di mortalità del Coronavirus è identico a quello di qualsiasi altra influenza. Che in quarantena ci vada Conte, invece di andare in tivù come una soubrette”.

12 commenti:

  1. Noi poveretti non sappiamo più a chi credere. In TV mostrano immagini di ospedali al limite della capienza e della possibilità di assistere i malati. Scene apocalittiche. Ripetono sempre di mettere sempre l mascherina altrimenti sono guai. C'è un panico che incombe sulla popolazione. Supermercati presi d'assalto. Chi ha ragione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedilo alla tua coscienza chi ha ragione (ammesso che tu ne abbia una visto la domanda che fai)

      Elimina
    2. Ogni anno, da quando hanno fatto i tagli europei alla sanità, le strutture sanitarie del nord Italia vanno in crisi, almeno da 5 anni a questa parte.

      Elimina
    3. Ninno ma possibile che tu non conosca nessuna medico o infermiere a cui chiedere come stanno realmente le cose in ospedale? Forse è meglio che non ne hai perchè staresti male a sentire come stanno le cose....x tua conoscenza è morto un direttore commerciale di 57 anni amico di un mio grande amico, ieri un 47 enne che lavora al pronto soccorso, sano come un pesce....tanto x dirti 2 casi...trai tu le tue conclusioni

      Elimina
    4. Saremmo effettivamente entrati in stato di guerra...sicuramente una guerra atipica ma e' guerra

      E' sia pandemia che colpo di stato planetario...non credo siano eventi separabili...chi di dovere e' sicuramente schermato

      Tutti gli altri pedine sacrificabili

      Ognuno tragga da se' le proprie conclusioni

      Elimina
    5. Una parte vuole lo sterminio, l'altra vuole mantenere la "stalla" e noi tutti in mezzo, compresi i "poteri deboli".

      Il karma della divisione, prima di usare strumenti separativi ci si pensera due volte?

      Naturalmente chi ha capito veramente la situazione, non tornera mai piu in questo pianeta trappola del manicheismo cosmico.

      Elimina
  2. Se 999 divino una cosa ed uno non è d'accordo
    Difficilmente si sbagliano i primi

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con Sgarbi e porto a conferma di quanto dico due link, di cui uno è una video testimoninza.

    Questo il primo: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-coronavirus_listituto_superiore_di_sanit_afferma_che_i_morti_accertati_per_covid19_sarebbero_solo_2/82_33596/

    Questo il secondo link: https://www.youtube.com/watch?v=osLypJr7vqk&feature=emb_logo

    RispondiElimina
  4. Faranno come in Cina e Corea, ci tracceranno con applicazioni sul telefonino.Se non le abbiamo installate non potremo andare in giro. Visto che la pandemia e' globale saranno coinvolte tutte le persone del mondo tranne in Africa ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che forse dobbiamo temere di più sono le vaccinazioni forzate...

      Elimina
    2. Con la vaccinazione forzata avremo solo due opzioni:

      1) Resistenza armata violenta
      2) Suicidio

      Entrambe saranno valide.

      Elimina
  5. Concordo con Te, Ghigo, e con Sgarbi.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG