23/12/18

La Scienza scientista ed il suo Oppio

 
Quando sembra essersi persa la speranza, ecco il fisico onesto che ammette di non comprendere il funzionamento dell'acqua. L'H2O è ancora un mistero per la scienza scientista. La materia oscura è oscura per chi ha tarati i sensi solo per quella chiara. Senza materia oscura nulla si muove, nulla sta in piedi ed il bosone di Higgs non esiste. Tutto è energia e nulla è la massa. Ma la materia oscura deve pur esistere, altrimenti nulla sta in piedi.
 
 
Neanche l'universo la luce della scienza illumina in un corto circuito tra osservatore ed osservato. La mente dello scientista si perde tra ragionamenti banali, cerca compensi, contrappesi, soluzioni di un insoluto mondo che percepisce il suo stupore.
 
 
Gli alberi sono altruisti, comunicano tra loro anche a distanza di chilometri, formano un insieme ancora tutto da decifrare. Tutto fugge alla comprensione. Felicemente l'universo va altrove. Lo scientista si rammarica ma in tutta honestà gioisce.
 
Mistero dell'acqua, della materia, dello spirito e dell'energia. Mistero della fede. Mistero dell'uomo incaricato di decifrare il codice del cosmo. Quando si rassegnerà a lasciarlo a se stesso? Egli costruisce macchine abnormi per comprenderne il funzionamento, l'essenza, come un innamorato psicotico fa con la sua amata. L'amore vero rifugge il controllo e la definizione. Si bea di se stesso. Non conosce gelosia, non desidera avere aggio, lascia vivere ed osserva di lontano.

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG