06/09/19

La Luna emetterebbe più raggi gamma del Sole


tecnoandroid - In questi giorni è stato pubblicato un importante studio, sviluppato da NASA in collaborazione con alcuni fisici italiani, appartenenti all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Bari, Mario Nicola Mazziotta e Francesco Loparco. Stando a quanto scoperto, analizzando il telescopio spaziale per i raggi gamma, la Luna sarebbe più luminosa del Sole.

Questo non è ovviamente vero per ogni lunghezza d’onda, ma solo per quella dei raggi gamma, che presentano un'altissima energia, più potente di quella dei temibili raggi X. La loro causa sarebbe infatti l’interazione tra i raggi cosmici e la superficie della Luna.

La Luna, a causa della mancanza di campi magnetici non riesce a deviare i raggi cosmici che ne bombardano quindi la superficie continuamente. Quando questi interagiscono con la regolite, anche chiamata polvere lunare, e si generano raggi gamma. Parte di essi sono assorbiti dal pianeta, mentre un altro cospicuo numero viene indirizzato verso la Terra.

Secondo lo studio della NASA, i momenti durante i quali la Luna è più brillante del Sole sono proprio quelli in cui l’attività solare è più debole. Durante questi cicli di attività infatti, l’emissione dei raggi cosmici aumenta e una parte maggiore di essi arriva a cingere il nostro pianeta.

I raggi gamma, come ampiamente discusso quando si parla di energia nucleare sono molto pericolosi. Si rende quindi necessario uno studio approfondito dei rischi che l’uomo potrebbe avere da un esposizione prolungata sul suolo lunare. Nei casi più gravi infatti possono portare anche ad una modifica del DNA delle cellule, rischiando conseguenze irreparabili per l’organismo.

freeskies - Non sanno più cosa inventarsi. Le anomalie riscontrabili nel nostro sistema solare (Terra e Luna compresi, ovviamente) sono così imbarazzanti ed evidenti che costringono i sedicenti scienziati a immaginarne cause fantasiose ed improbabili. La luce marcescente e fredda della Luna era già ben nota agli antichi ed agli alchimisti: avevano ragione quindi? Comunque, che sia il contrasto tra la regolite e i raggi cosmici a generare i raggi gamma, sembra davvero ben poco probabile.

Ulteriore elemento a favore dell'impossibilità per l'uomo di raggiungere il suolo lunare e della teoria della messinscena delle missioni Apollo. La Luna continua a rappresentare un curioso mistero, una grande anomalia che è sotto gli occhi di tutti, se tutti non fossero distratti dal calcio ...

2 commenti:

  1. infatti parlano di un misterioso gel lunare,luminoso. ovviamente sul lato non rivolto alla terra...non è detto che non siano andati, anche se ovviamente non a farci la scampagnata proposta a noi, anche a costo di decine di vite perse ci avranno provato...solo che noi non sappiamo nulla, e quel poco che sappiamo è miseramente falso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel lunare fa rima con l'acqua, ormai abbondantissima, spuntata sul suolo marziano. Tutte balle di una realtà virtuale.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG