23/02/16

Dalla Cronaca

 
La figlia di Cristiano De Andrè svela i retroscena della sua amara vita familiare. Si tratterebbe di una ragazza abbandonata e vilipesa, cresciuta in un contesto burrascoso e distante. Bizzarre queste sue esternazioni, soprattutto dopo la pubblicazione delle sue foto da ballerina di pole-dance.
"Mai in 26 anni ho ricevuto una chiamata di mio padre che mi abbia chiesto 'come stai? Hai bisogno di qualcosa?' Per mio padre io e miei fratelli siamo un costo. L'unica cosa che gli interessa sono i soldi che deve tirar fuori per noi. E' l'unica cosa che a lui interessa, l'unica".
Potrebbe trattarsi solo di un desiderio di farsi pubblicità, di confidarsi pubblicamente oppure c’è dell’altro? Occorreva svelare al pubblico l'istinto materialista e cinico di una famiglia protesa invece verso esigenze spirituali?
 
 
Altra notizia inquietante è la morte di Miriam (Maria) e del figlio che teneva in grembo dal padre ancora sconosciuto. L’aspetto singolare è che la donna (morta in circostanze ancora oscure) lavorava come segreteria nella residenza papale. Papa Bergoglio ha manifestato dolore per la sua tragica scomparsa. Il figlio di Maria, dal padre incerto, è morto.
 
'Secondo quanto riporta il giornale “una dipendente della Casa di Santa Marta, la residenza di papa Francesco, è stata trovata morta nella sua abitazione alla Pisana. Era al settimo mese di gravidanza. La vicenda ha i contorni del giallo”, scrive il Messaggero. La donna, Miriam Wuolou, 34 anni, italiana, originaria dell'Eritrea, era impiegata alla reception nella palazzina nella quale risiedono anche cardinali e vescovi ma da qualche settimana era in malattia. Fino a venerdì scorso quando è stata trovata cadavere nel suo appartamento di Via Cesare Pascoletti (Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno, un Ordine Cavalleresco con croce Templare, istituito da Papa Gregorio XVI).
 
 
Perché - si chiedono gli investigatori - nonostante Miriam fosse malata di diabete e in gravidanza, non aveva qualche parente o comunque qualcuno che la assistesse? Come mai i familiari hanno fatto passare alcuni giorni prima di dare l'allarme della sua scomparsa? Potrebbe trattarsi solo di un caso ma i militari hanno l'obbligo di vederci chiaro.'
 
 

5 commenti:

  1. La figlia di.. Cristiano
    ...

    RispondiElimina
  2. mah, le esternazioni di una figlia di...mamma e papà del genere (che accusa a sua volta il suo), mi nauseano.
    grazie al padre che costui definisce, sputtanandolo, alcolista, si permette di campare di rendita e di andare con luxuria ogni giorno.
    solo fango per l'onore, la spiritualità (hai detto bene) e l'intenso e pulito, nitido, intatto, spessore di Fabrizio, pur con i problemi che aveva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bello specchio dei tempi che corrono. Che ne pensi dell'altra notizia?

      Elimina
    2. emanuela orlandi docet :-(
      un abbraccio!

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG