08/11/17

Riflessioni in Numeri


Le statistiche sono prodotte dal sistema, sono uno strumento del potere. Per questa ragione occorre considerarle con estrema cautela. Comunque sia è interessante utilizzarle per fare alcune considerazioni.

I decessi annuali sulle strade d’Italia si contano a migliaia: il 2014 si è chiuso con 174.400 incidenti che hanno causato 248.200 feriti e 3330 morti. Quelli relativi al pericoloso morbillo a poche o nessuna unità! Lo stato italiano che fa? Ma ovvio: procede con l’imposizione vaccinale più costosa ed odiosa (e dannosa) del pianeta Terra al fine di tentare di preservare quelle poche vite perdute. Punto.

Dei morti nelle strade invece se ne può anche non parlare. Basta ignorarli. Eppure per frenare l’ecatombe basterebbero pochi milioni di euro per le consuete operazioni di sicurezza sperimentate con successo in tutta Europa: rilevatori di velocità, implementazione dell’illuminazione, pattugliamenti delle forze dell’ordine, miglioramento della segnaletica, campagne educative.

Ebbene, un vero governante dovrebbe occuparsi innanzitutto delle emergenze ed invece sperpera miliardi per gli aspetti più marginali e discussi del problema sicurezza. Numeri su cui riflettere. Numeri che, per quanto manomessi, non è possibile ignorare per rendersi conto di che cosa sia il sistema di governo al quale siamo, nostro malgrado, sottoposti.

1 commento:

  1. I dati sugli incidenti stradali sono falsi i morti sono circa 10 mila i petrolieri controllano tutto al pari della lobby del cemento.

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG