09/04/18

Viaggi dell'Anima


Assieme ad un caro amico, ci interroghiamo spesso sulla consistenza dei cosiddetti viaggi dell’anima, ossia sui contenuti delle tante sessioni di indagine svolte in ambito ipnotico da parte di alcuni ricercatori indipendenti, principalmente statunitensi ed italiani.

L’aspetto più sorprendente di tanto materiale è la sostanziale eguaglianza e coerenza dei contenuti. Non sapremo se inscriverla nel bagaglio simbolico dell’inconscio collettivo ma le figure che si incontrano e le motivazioni del loro agire coincidono sempre, seppure sotto sembianze diverse.

Occorre segnalare come tali contenuti siano sostanzialmente assimilabili anche alle figure predominanti della cosiddetta mitologia o storiografia fantastica delle civiltà più antiche, sumere, egizie e della valle dell’Indo in particolare.

Il tanto tempo necessario per seguire i viaggi interdimensionale delle anime ricercatrici non è quindi speso mai male. Ogni ricercatore, o meglio coppia di ricercatori, segue i suoi metodi ed opera in modo attivo secondo le sue inclinazioni. Questo è un aspetto umano e vitale di tali singolari esplorazioni. Possiamo interrogarci ad esempio sulle vere motivazioni della geo-ingegneria, oppure sulla manipolazione e creazione degli eventi, sulla consistenza energetica dei rituali magici, sul senso ultimo del nostro DNA, sulle interferenze fisiche ed eteriche delle tante razze aliene con l’umanità oppure sul reale funzionamento delle strutture megalitiche del nostro passato.

Prestare attenzione ai mirabolanti risultati dei ricercatori, nostri simili forse solo più coraggiosi e più dotati, è quindi comunque fonte di conoscenza, stimolo per approfondire. Laddove giunge un anima, tutte le anime possono giungervi. Stesso discorso è possibile fare per gli esseri umani qui nella terza dimensione. Questo è il motivo per cui nessuno più dagli anni settanta è andato sulla luna.

Consiglierei la visione delle ipnosi in senso cronologico. Spesso è possibile saltare la parte più personale e prettamente terapeutica. Alcune sessioni sono puramente conoscitive ed esplorative.


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG