01/11/18

I Metereologi Sapevano


Katrina Magi - Maltempi del genere vengono previsti con ampio anticipo (e lo sappiamo!). Le popolazioni vengono allertate. L'intensità delle perturbazioni si conosce fin da una settimana prima. L'Italia è stata messa in ginocchio da una delle perturbazioni più devastanti degli ultimi anni. Letteralmente impossibile che con l'aiuto dei satelliti non si capisse anticipatamente cosa poteva accadere (ed è accaduto) senza un minimo di giusti accorgimenti per limitare i danni, almeno allertando le persone a non uscire di casa, non prendere mezzi pubblici, chiudere scuole e attività commerciali. Niente di niente! Tutti sono stati presi alla sprovvista. Le immagini che vediamo chiariscono incontestabilmente la potenza del maltempo che ha avvolto lo "stivale". Possono i luminari della meteorologia aver avuto una "svista" del genere? Rispondetevi da soli. Prendete tutto il tempo che vi serve. Questo silenzio assordante da parte delle istituzioni è macabro. Anche "solo" questo dovrebbe far pensare.

3 commenti:

  1. Caro Lei... quand'è che Lei come tanti altri scenderete dal pero e guardare il mondo per come è e non certo per come conviene farlo apparire?

    Non vi è dubbio che metereologi professionisti potrebbero dirvi cosa sia stato combinato in questi giorni funesti con l'avvallo della Troika grazie alla Nato in Italia, ma se lo facessero, vedrebbero chiudersi la possibilità lavorativa di chi dietro le quinte ha causato il disastro e non è per certo la natura. Cominciate a farlo questo "cazzo" di 1 + 1 peraltro addizione semplice non impegnativa e vedrete che anche a voi i conti tornano, ma se non lo fate e di conseguenza senza reagire potete solo subite e basta.

    Fatevi furbi piuttosto, che stupidi si nasce!

    RispondiElimina
  2. La furbizia di sicuro costituisce la perversione dell'intelligenza. L'esser furbo costituisce una degradazione della consapevolezza e, in un certo senso, equivarrebbe al divenire propriamente stupidi. La furbizia e' la compagna del disincanto, direi quasi sinonimo di balordaggine come lo e' la stupidita' e non sarebbe affatto augurabile il farsi furbi. Ad una comprensione aumentata delle cose piuttosto che il farsi furbi sarebbe piu' appropriato il divenire maggiormente accorti. Mentre invece la stupidita' cosa sarebbe? Ottenebrante demenza? Oppure una eccessiva ingenuita'? Ingiustificata credulita'? Incapacita' di ritegno e continenza degli istinti piu' bassi? Del resto restare attoniti davanti l'inganno o il non riconoscerlo affatto rimanendo ad esso insensibili e' sicuro indizio di stupidita'. Ancora una considerazione...alla stupidita' cosi' come alla furbizia sembrerebbe appartenere anche un particolare tipo di miopia che, tra l'altro, caratterizza il commento di anonimo, animato com'e' da un'acredine fuori luogo o sincro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantenere un minimo di equilibrio di forma è ormai cosa rara. Altro articolo sul tema:
      http://www.nogeoingegneria.com/news/italia-sotto-attacco-finanziario-e-climatico/
      L'attacco è multifronte, le guerre oggi si fanno così. Non sappiamo però quanto reggerà il substrato naturale, già pesantemente sbilanciato.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG