14/04/19

Cose in mezzo alle Cose


L’homo sapiens 5.0 sfugge alla comprensione di sé stesso. Guardiamoci attorno e restiamo vigili e sereni. La gran parte di coloro con i quali condividiamo corpo, bisogni primari e capacità sensoriali sono stati dirottati. Pochi decenni di manipolazione massiccia, benché silente, sono bastati a far saltare quasi tutte le prerogative basilari del nostro genere. 

Nemmeno un secolo di oscuro materialismo scientista e l’umanità si è gettata in guerre devastanti, scempio dell’ambiente e, cosa assai più preoccupante, in un’operazione sistematica di scardinamento delle leve interiori spirituali del suo essere più recondito, quel motore di ineffabile grazia e bellezza che per l’oscurantismo scientista neanche esiste.


Il credo imposto attuale è tanto semplice quanto disarmante. Siamo cose, in mezzo ad altre cose, sottoposti alle leggi fisiche, dominati dal caos e dall’entropia. Come cani randagi razzoliamo da sempre alla ricerca del cibo e della superiorità sui nostri simili e sull’ambiente che ci circonda, ostile, freddo, implacabile. Viviamo insomma in un documentario/horror pseudo naturalistico. Veniamo dalla savana ed in quella savana restiamo.

Nella savana vige la legge del più forte, del più scaltro, del più adatto. Che gli altri periscano.


Questo neo-oscurantismo scientista ha prodotto la reificazione dell’essere umano, grazie anche alla potenza inattesa di nuove conquiste tecnologiche; armi di manipolazione di massa, pervasive e spaventevoli. L’uomo è stato dirottato e cablato per essere eterodiretto. Siamo cose in mano alle cose.

2 commenti:

  1. Non c'è da stupirsi che negli ultimi cinquant'anni, gli 'Implants' abbiano dirottato almeno due miliardi di anime riottose per il fabbisogno di contenitori atti a sabotare la crescita spirituale, immergendosi nel materialismo più smodato. In questo, supportate dagli anziani capibastone, già in precedenza collocati ad hoc nei vari posti nevralgici di questa fallimentare società, i quali dirigono con sagacia e rigida perseveranza il controllo del destino dell'umanità intera.

    RispondiElimina
  2. Tutti i sistemi moderni di controllo e contenimento dell'essere umano si basano oggi su questo credo. Un tempo, sulle menzogne delle religioni. Si stava meglio quando si stava peggio?

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG