12/04/19

Quando il farmaco è un veleno


adnkronos - Allerta dell'Agenzia italiana del farmaco su alcuni antibiotici di uso comune. L'ente regolatorio ha diffuso nuove e importanti informazioni di sicurezza sui medicinali contenenti fluorochinoloni: sono state segnalate infatti "reazioni avverse invalidanti, di lunga durata e potenzialmente permanenti, principalmente a carico del sistema muscoloscheletrico e del sistema nervoso. Di conseguenza, i medicinali contenenti cinoxacina, flumechina, acido nalidixico e acido pipemidico verranno ritirati dal commercio".

“È necessario”, avvertono ancora i camici bianchi, “informare i pazienti di interrompere il trattamento ai primi segni di reazione avversa grave quale tendinite e rottura del tendine, dolore muscolare, debolezza muscolare, dolore articolare, gonfiore articolare, neuropatia periferica ed effetti a carico del sistema nervoso centrale, e di consultare il proprio medico per ulteriori consigli". I fluorochinoloni sono la classe di antibiotici più usata in Italia con una spesa annua pro capite di 2 euro.

freeskies - Le medicine alternative olistiche hanno lanciato l’allarme per l’abuso di farmaci industriali, e soprattutto sugli antibiotici, da sempre. Ora si scopre che hanno ragione: troppo tardi per molti, purtroppo. Ma i farmaci non devono passare lunghe trafile e test per essere messi in commercio, dopo essere stati ritenuti sicuri? Riflettete esseri umani sugli altri rimedi miracolosi che la farmacopea di regime vi vuole somministrare magari anche utilizzando la forza bruta, come nel caso delle vaccinazioni forzate. Riflettete. Come si fa ad assumere un farmaco che già dal suo nome promette solo annichilimento e desolazione?

2 commenti:

  1. Curare col petrolio e derivati un corpo biologico e' veramente quanto di piu stupido si possa concepire. Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e nessun farmaco cura. La medicina moderna fa piu morti della vecchia inquisizione e delle guerre.tra le prime cause di morte c e' l'errore medico seguito dai farmaci o viceversa pococambia. Vai dal dottore !......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La medicina occidentale non era così. Le case farmaceutiche l'hanno ridotta al silenzio con la complicità dei tanti servi politici, come quelli favorevoli alle vaccinazioni forzate dei nostri poveri infanti.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG