18/02/17

La Chiesa di San Pio è un Tempio Massonico


La più grande (e costosa: 36 milioni di euro!) opera architettonica religiosa costruita in Italia dal dopoguerra ad oggi è un grandioso tempio massonico. Si tratta della Chiesa dedicata a San Pio, progettata dal celebre Architetto Renzo Piano, costruita a San Giovanni Rotondo.


Tutto emana esoterismo massonico: dal luogo di costruzione, all’impianto planimetrico, allo sviluppo in elevazione, sino ai dettagli d’arredo ed alle numerose sculture bronzee, crocifisso compreso. La consacrazione della Chiesa di San Pio ai codici massonici è davvero evidente ed indiscutibile. Alla faccia delle migliaia di credenti che, in buona fede, ne percorrono ogni anno i lastricati.


Chiesa di Roma e massoneria sono davvero così diverse? Le simbologie delle tante congreghe occidentali, siano esse esoteriche come essoteriche, si inseguono e sovrappongono. I rituali si fanno eco con rimandi continui alle adorazioni pagane, soprattutto del nostro vicinissimo oriente. Anche le mafie e le stregonerie adottano ritualità, evocazioni ed invocazioni sorprendentemente simili.


Forse allora ha davvero ragione l’acutissimo ricercatore Salvador Freixedo, esortando gli esseri umani a non ritualizzare alcunché, a non prostrarsi di fronte a niente e nessuno, a non invocare chicchessia.    per approfondire:


1 commento:

  1. https://raggioindaco.wordpress.com/2017/02/17/rendetelo-virale-liberazione-eterica-26-02-2017/

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG