21/05/19

Chi è veramente Greta?


E' davvero ripulsivo scrivere un post su questa povera ragazzina ma occorre denunciare chi lei sia veramente e come sia stata utilizzata per promuovere una visione totalmente errata del rapporto uomo/ambiente e sulle cause degli invero inesistenti 'cambiamenti climatici'. Ogni essere umano con un poco di buonsenso e raziocinio è in grado di scorgervi una massiccia operazione di propaganda. Tale operazione è utile per comprendere meglio come si muovano i media di regime ed i personaggi con grandi interessi politici ed economici globali che li foraggiano, a cui del clima e della popolazione umana non frega assolutamente nulla.
 
humansarefree - Forse l'incredibile portata globale di Greta Thunberg è ben comprensibile se consideriamo che il suo rapido emergere sul palcoscenico del mondo non è solo "accaduto" ma piuttosto è stato attentamente coordinato e orchestrato da personaggi adulti. La sua protesta iniziale coincise fortuitamente con la pubblicazione del libro di sua madre. La mamma di Greta, la cantante d'opera Malena Ernman, ha lavorato con l'uomo di PR Ingmar Rentzhog, che ne ha promosso la pubblicazione. Rentzhog, per coincidenza, ha lanciato il suo gruppo di propaganda sui social media contro il cambiamento climatico "We Do not Have the Time" lo stesso giorno in cui Greta ha iniziato la sua protesta. Facciamo due più due?

Il padre di Greta, l'attore svedese Svante Thunberg, ha detto che la famiglia non sapeva nulla dell'uso di Rentzhog della campagna di Greta per attirare l'attenzione sul suo nuovo gruppo lobbystico. Sorprendente che Rentzhog non l'abbia mai menzionato quando stava promuovendo il libro di sua moglie. Tuttavia, l'abilità di Rentzhog nelle relazioni pubbliche e lo status di "leader della rete climatica" di Al Gore il multi-milionario, hanno probabilmente contribuito a far uscire verso il mondo il messaggio di Greta. Proprio come tutte le altre centinaia di migliaia di bambini coinvolti, Greta potrebbe essere sincera (ma non è poi così scontato - ndt) nelle sue preoccupazioni per il fatto che il pianeta venga distrutto dalle emissioni di CO2 degli esseri umani. Come poteva credere altrimenti? Lei è tra i milioni di scolari che sono stati educati a credere a questa idiozia da scienziato analfabeta.

Il problema è che, al tempo, Greta era una bambina che dipendeva prevalentemente da quello che le era stato detto dai suoi genitori, dai media e dai suoi insegnanti. Greta sembra una giovane donna molto intelligente, quindi sono sicuro che è più che capace di pensiero critico. Tuttavia, a meno che non abbia accesso alle informazioni, non ha alcuna speranza di poterne mai esercitare alcuna. Quel diritto umano fondamentale sembra esserle stato rubato.


Greta e milioni di bambini in tutto il mondo sono stati più o meno costretti ad accettare che la "scienza dice così." Non c'è dibattito e tutti i principali scienziati del clima del mondo concordano sul fatto che le emissioni di CO2 sono il principale fattore di riscaldamento globale. Non hanno alcuna possibilità di sapere che questo è inesatto, perché nessuno dirà mai loro delle migliaia di articoli scientifici che non sono d'accordo. Questo perché i bambini non vengono educati, vengono indottrinati. Non sono incoraggiati a esplorare tutte le prove disponibili, a porre domande o a formulare le proprie opinioni. Sono semplicemente inculcati nella nuova religione. La CO2 antropogenica (AGW.) che è un alimento vegetale, deve essere abolita. Chi ha coordinato lo sciopero?

I media mainstream di regime hanno promosso la giornata di azione dei bambini come se fosse una specie di risveglio spontaneo di attivismo giovanile, ispirato dalla lotta solitaria di Greta. Questo suggerimento era completamente privo di senso. Non è possibile lanciare un evento globale coordinato in poche settimane semplicemente pubblicando alcuni meme su Twitter. Lo Youth Strike for Climate è stato sostenuto da una rete di gruppi ambientalisti e di gruppi politici radicali. Il venerdì per il futuro, che sta spingendo per l'attuazione dell'Accordo sul clima di Parigi, ha ampiamente promosso lo sciopero. Sostengono di essere un movimento 'base' ispirato a Greta. Questo non sembra essere vero. Ulteriori indagini rivelano una rete di potenti gruppi di interesse dietro l'organizzazione.

Sulla sua pagina Facebook 'Venerdi per il futuro' afferma:  "Il mondo si sta finalmente svegliando. Milioni di giovani si stanno rendendo conto che è ora o mai e stanno cercando di agire direttamente sulla crisi climatica ". Quindi, tutti voi bambini di 5 anni terrorizzati, è ora che prendiate le armi contro i vostri oppressori. È necessario salvare il pianeta spingendo i pensionati verso la povertà energetica. A sua volta, 'Fridays for Future' è partner della UK Student Climate Network (UKSCN), che è collegata a una serie di organizzazioni tra cui Green & Black Cross e Greenpeace.

2 commenti:

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG