24/06/19

Il desolante balletto nautico della Sea Watch 3


E' possibile seguire le vicende nautiche della Sea Watch 3 usufruendo dei vari siti di tracciamento della navigazione, come questo. Da giorni la nave olandese girovaga a poche miglia dalle acque di pertinenza italiana in un balletto desolante. Occorre domandarsi: se esiste una vera emergenza a bordo, perché la nave suddetta non fa rotta verso la vicinissima Tunisia, oppure l'Algeria, la Grecia o Malta? Le miglia inutilmente percorse ogni giorno a ridosso di Lampedusa sono ormai migliaia!

Sembrerebbe davvero che il comandante della Sea Watch 3 tenga a bordo i clandestini da giorni per utilizzarli come arma politica contro il governo italiano. Sembrerebbe che al comandante della Sea Watch 3 non freghi nulla del loro stato di salute ma che preferisca fare politica internazionale sulla loro pelle. Sembrerebbe che il comandante non conosca le carte nautiche. Sembrerebbe...ma sappiamo dalle sue stesse parole che non è così.


Si tratta solo di un'organizzazione umanitaria, che fa il possibile per traghettare clandestini verso porti sicuri. Qualcosa però sfugge alla nostra limitata capacità di comprensione. Trattandosi di nave adibita al solo salvataggio, le norme internazionali del soccorso in mare, sono da considerarsi ancora valide? Perché il comandante insiste in questo disumano balletto sulla pelle dei clandestini? Esistono gli elementi per procedere nei suoi confronti per sequestro di persona?

8 commenti:

  1. tutto previsto ne devono fare entrare milioni assegnando terre incolte in Sardegna, Abruzzo e nel resto della penisola.
    https://pianetax.wordpress.com/2016/06/13/in-sardegna-la-cgil-vuole-sostituire-i-sardi-con-gli-immigrati/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per farli lavorare a costo basso nei settori pubblici.

      Elimina
  2. Stanno assumendo nel pubblico migliaia di stranieri, anche quelli arrivati da qualche mese.questa e' una sosituzione etnica ed i responsabili sono i politici assieme alle forze dell' ordine e militari. Gli ominchi in divisa sono il nemico, loro sono i traditori e vanno abbattuti.liberiamoci da questa feccia parassitaria.ci vuole la guerra bisogna cominciare ad ammazzare statali. Un bel buco di parabellum in fronte e tutta la loro arroganza finisce sotto terra a marcire. Vi ricordo che nessuno si oppone alle irrorazioni chimiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla sotituzione etnica siamo ormai d'accordo. Sull'uso della violenza, no. Le forze in gioco sono poderosissime e dispongono ormai di mezzi devastanti e subdoli.

      Elimina
    2. Tu le vedi poderosissime. Non farmi ridere non vedi che sti quattro deficenti hanno gia iniziato il loro declino? Smettila di cagarti addosso e propinare paura . Stai facendo il loro gioco

      Elimina
    3. Sorvolo sulle offese personali. Che stiano alla frutta è parzialmente vero. Com'è noto però, i colpi di coda sono i peggiori. Ciò premesso, è fondamentale emanciparsi come esseri umani, altrimenti li alimentiamo anche quando pensiamo di non farlo. La violenza è il loro miglior nutrimento, assieme al dolore, alla sopraffazione ed alla disperazione. Occorre quindi agire altrimenti, pensare altrimenti e restare comunque fiduciosi. Hanno in mano il potere materiale, come negarlo? Su quello personale e spirituale nulla possono. Loro non aspettano altro che ci sia il confronto sul piano materiale. E ciò non avverrà.

      Elimina
  3. ma che aspettiamo ad affondarla? E' il nemico ! ci vuole invadere. Al nemico si risponde, non si tollera. A chi tocca non s'ingrugna, così ci pensa prima di dare soldi ai trafficanti...meditate, marroncini, meditate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un cordone militare sarebbe opportuno, esattamente come fanno tutti i paesi del mondo, Italia, Svezia e Grecia escluse, guarda caso ...

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG