20/12/15

Anime Antiche


 
 
Se sei un’anima antica, leggi queste righe. Se non lo sei, leggile comunque! Potresti stupirti. Un’anima antica e saggia potrebbe celarsi tra i membri della tua famiglia, tra i colleghi di lavoro, potrebbe essere un vicino di casa o qualcuno che ti siede accanto sull’autobus. O forse è il senzatetto che chiede l’elemosina all’angolo della strada. Potrebbe essere davvero chiunque. Solo che tu non lo sai. Queste persone non vanno esattamente in giro con un’etichetta sulla fronte, ma se le osservi bene e da vicino, potresti riconoscerle.

Le anime antiche hanno la maggior esperienza nel gioco della vita. Hanno vissuto talmente tante incarnazioni sulla terra da sentirsi stanche ed esauste, ma tengono duro perché sono queste che stanno facendo la vera differenza sul nostro pianeta in questo momento.

Le anime antiche possono avere qualsiasi età, da meno di 20 anni ad oltre gli 80. Sì, le anime antiche sono sempre con noi, ci accompagnano da sempre, in tutto il mondo, in ogni continente, in ogni città, ed hanno fatto esperienze nelle vite passate sia come donne che uomini, sia che abbiano vissuto a lungo che solo pochi mesi.

Forse voi stessi siete tra queste ed avete dei vaghi ricordi o vi sentite “come se” foste antichi, o magari sapete con certezza di aver vissuto tante e tante esistenze. Avete mai fatto l’esperienza di incontrare qualcuno per la prima volta e sentire di conoscerlo da sempre, diventando subito amici? Questo vuol dire che entrambi siete anime antiche. O, ancora, di incontrare qualcuno per la prima volta e subito sapere che sarà qualcuno con cui trascorrerete il resto della vostra vita … allora decisamente siete entrambe anime antiche. Quando vi trovate in situazioni che vi sembrano familiari, incontrate persone che non avete mai visto prima, ma vi sentite come se in qualche modo vi siate già conosciuti, beh, è possibile che stiate incontrando membri familiari di passate incarnazioni.

Da quando l’umanità esiste ci sono state guerre e uccisioni su questo pianeta, perciò molto probabilmente ogni anima antica, uomo o donna, in qualunque epoca, è stata coinvolta nelle battaglie che imperversavano, quindi anche se siete donne oggi potreste essere stati feroci guerrieri in un’altra vita, vostro figlio potrebbe essere stato vostro padre o zia o cugino, e persino nemico (se ciò è funzionale alle necessità evolutive delle vostre rispettive anime nella presente incarnazione, ndt), non potete saperlo perché i ruoli e le esperienze variano ad ogni incarnazione, per tutti. I bambini e gli adulti che mostrano una saggezza che va al di là delle parole sono anime antiche.

Per alcuni di voi questo è molto chiaro, ma naturalmente lo tenete per voi, non volete urlarlo ai quattro venti. Anche se oggi non si ha più il timore di essere messi al rogo, tuttavia preferite non parlarne. Andare per il mondo a dichiarare di essere molto antichi e saggi comunque non è il modo di agire di un’anima antica e saggia !
 

Siate liete anime antiche! Le energie che le anime antiche hanno dovuto sempre combattere sono oggi cambiate e, che ci crediate o no, le energie dell’universo stanno operano con voi/noi anime antiche, quindi non abbiate dubbi o timori, siate coraggiosi e forti e uscite là fuori e fate ciò per cui siete venuti qui, qualunque cosa sia. Siate certi che quanto più assertivi determinati e appassionati sarete, tanto più l’universo collaborerà con voi per donarvi tutto ciò che vi serve per portare a termine il compito che vi compete.

Se vi sentite disorientati e confusi riguardo alla vostra missione e ciò che dovete compiere, aggregatevi a gruppi di altre anime antiche che stanno cercando di familiarizzare con le nuove energie e stanno risvegliandosi alla nuova coscienza. Avete dovuto combattere per i vostri diritti per tanto di quel tempo che ora dovete abituarvi alle nuove energie che sostengono i vostri sforzi. Non avete più bisogno di combattere! Dovete solo andare avanti, agire, usando l’azione positiva, ed ogni cosa sarà perfetta per voi così com’è. Abbiate fede!

State realizzando e vedendo come ogni giorno le nuove energie stiano pulendo e portando in superficie tutte la sporcizia, ogni bugia, le atrocità e le malvagità perpetrate di era in era e tenute nascoste per tanto tempo?Oggi possiamo esultare. Le nuove energie non potranno tollerare più nulla che non sia giusto, chiaro e buono per ogni forma creata. Perciò, malgrado tutte le cose orribili a cui stiamo assistendo, abbiate fede e siate certi che ogni cosa andrà bene.

Le anime antiche sanno e sentono di avere una connessione diretta e speciale con il Creatore. Non dubitano mai né si disperano; hanno vissuto troppe esperienze e sanno di essere sempre amati. Non esiste ombra di dubbio nella loro coscienza sul fatto che il Creatore sia con loro e li protegga sempre.

Le anime antiche recano in sé un grande quantitativo di luce e la luce che esse portano sta illuminando il pianeta in questo momento, perché la loro funzione è di illuminare l’oscurità. Il campo dei registri akascici che assorbe tutti i pensieri, le emozioni e la conoscenza umani la sta assorbendo dalle sagge anime antiche, per accumularla nelle griglie del pianeta, per le generazioni future. E tutto ciò è grandioso!
 
 

2 commenti:

  1. Riflessioni interessanti, ma forse troppo presuntuose.
    Ciò che non mi piace di questo articolo è che sembra cerchi troppo di coccolare chi si ritiene "risvegliato", e quindi superiore a chi non lo è, cosa senz'altro dannosa.

    A parte questo io ritengo che se dovessero esistere realtà ultraterrene e/o l'anima (cosa per niente scontata, seppure qualcuno potrebbe "sentirne" la presenza), il loro funzionamento sarebbe troppo complesso per poterle descrivere a parole.
    Si possono creare infinite supposizioni, qualcuna più verosimile di altre, ma dal momento che noi non abbiamo nessuna verità in mano ritengo che sia preferibile basare le proprie decisioni di vita su ciò che conosciamo e percepiamo del mondo in cui viviamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Federico, l'articolo non è mio, è una traduzione di un autore statunitense (vedi link).
      L'ho riportato qui perché mi sembrava interessante riflettere sull'anima e sulla presenza di anime antiche, ossia al termine del loro ciclo di reincarnazioni. La presenza dell'anima è una costante della cultura umana che solo questi tempi ultimi tecnocratici hanno messo in dubbio. Singolare, no?
      Ciao e grazie per il commento

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, O VOLGARI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG