24/04/16

Coincidenze e False Dicotomie



COINCIDENZE - A pochi giorni dal referendum di consultazione popolare sulle trivellazioni di greggio vicine alle coste, ecco una fuoriuscita di petrolio che minaccia proprio le coste, in quel di Genova. Considerando anche le recentissime ed iperboliche intercettazioni che hanno coinvolto e costretto alle dimissioni l’ex Ministro Guidi, sempre in ambito petrolifero, possiamo ipotizzare l’esistenza di una regia dietro questi fatti? Un messaggio al Governo?


FALSE DICOTOMIE - Il nuovo presidente dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) si scaglia contro la politica corrotta. Questa contrapposizione mediatica tra magistratura e politica è inconsistente e fuorviante. Se la magistratura fosse quell’esempio specchiato di intransigenza e moralità, come viene dipinta dai media di regime in eterna lotta contro il potere politico, allora non si spiegherebbe il proliferare in ottima salute sul suolo italico di mafie, massonerie e malaffare vario. Non si spiegherebbe perché il nostro sfortunato paese sia un crocevia di tratte di esseri umani, materiali nocivi illeciti, armi e droghe. La verità è che i poteri forti, soprattutto quelli occulti, sono intercaste, viaggiano obliqui tra le corporazioni, veleggiano al di sopra di tutto e tutti imponendo i loro voleri in tutti gli ambiti, magistratura ben compresa.

3 commenti:

  1. Siamo nella piu'profonda e mera diatriba tra di noi. e nel mentre loro si divertono...saranno c...i amari per gli smith.

    RispondiElimina
  2. Posso solo concordare. Si noti che in un recente convegno dell'ANM o di qualche casta simile campeggiava un manifesto con... rose rosse.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato anch'io ed è stato lo spunto per questo post. Si trattava di una bandiera italiana costituita da un mazzo di rose rosse, proprio dietro la nuca del presidente dell'ANM. Più espliciti di così ... ciao

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG