02/08/15

Osservazioni Ambientali


LOGO DI ANONYMOUS E DELL'ONU (CURIOSAMENTE SIMILI)
 
Sui libri di Geografia, vengono solitamente elencate le ‘prove’ della sfericità terrestre, sottoforma di osservazioni empiriche. La prima è quella dell’osservazione delle navi all’orizzonte. Secondo questi testi, un’imbarcazione si osserverà, se dotati di un buon cannocchiale, avvicinarsi a noi mostrando prima la prua, poi la testa dell’albero e così via fino a mostrare la linea di galleggiamento, una volta giunta ad una adeguata distanza dall’osservatore. Ciò a causa della presunta sfericità della Terra.
 
 
Ebbene, chiunque può rendersi conto di come ciò non sia vero e le fotografie qui mostrate lo provano. Le imbarcazioni si osservano nitidamente anche nel lontano orizzonte per intero e perfettamente verticali in assoluto. Anche le imbarcazioni a vela si vedono sempre nella loro interezza, linea di galleggiamento compresa. Com’è mai?

Nel lago di Bracciano, il cui diametro medio è di 9 Km, da una sua sponda, all’altezza di un metro dalla superficie dell’acqua (seduti quindi sul bagnasciuga), si possono osservare nitidamente le coste della sponda opposta, com’è mai? Il lago appare perfettamente piatto! Nessuna curvatura è percepita.

Una nota percettiva: sembra che l’orizzonte sia definito dalla presenza di un oggetto riconoscibile. Un’isoletta, un’imbarcazione, una boa di segnalazione … occorre un oggetto riconoscibile per definire la linea dell’orizzonte? Il confine visivo dell’individuo, sembra pertanto una ‘bolla’ che si muove assieme a lui ed alle sue capacità percettive.

Riflessioni conclusive, divise per punti:

A)        Le istituzioni (tutte) hanno mentito e mentono tutt’ora su cronaca, storia, realtà. Perché quindi fidarsi di loro? La NASA (National Agency of Space Actors?), ad esempio, ha mentito sulle missioni Apollo, perché non dovrebbe mentire ancora?

B)        Non sappiamo quale sia ‘la vera forma della Terra’, sappiamo solo che alcuni aspetti della teoria ufficiale in questo momento storico, acquisita come verità, non tornano.

C)        Date le menzogne delle istituzioni e le personali osservazioni empiriche, continuiamo a cercare, senza dogmi e senza timore di apparire sciocchi. Mai dare nulla per scontato. Mai abdicare a qualcuno o a qualcosa i propri pensieri e le proprie convinzioni. Mai seguire dogmi di alcun tipo (quest’ultimo compreso, ovviamente).
 
 

6 commenti:

  1. Mai seguire dogmi di alcun tipo. È esattamente questo il punto. Restare svegli e verificare con propri strumento e percezioni la veridicità (con la propria esperienza) delle informazioni che ci arrivano. Forse è come diceva Yoda.. Disimparare tu devi ció che imparato hai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare 'pulizia' delle montagne di ciarpame che hanno inserito nei nostri 'cervelli' sin dalla più tenera età è un'impresa notevole ma molto remunerativa. Ciao

      Elimina
  2. Inquietante la somiglianza tra il logo di Anonymous e quello dell'Organizzazione dei nazisti uniti. Si sa che Anonymous è una costola del sistema, ma che lo esibisse in guisa tanto esplicita ed impudente, è notevole. In effetti la Terra nel glifo dell'O.N.U. sembra piatta più che disegnata secondo una rara proiezione geografica.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai notato che nel logo dell'Onu non c'è l'Antartide? Invece, nel logo di Anonymous, la Terra appare sferica ma con un bel punto interrogativo sopra. Anonymous è davvero 'opposizione controllata' ... un pilastro del sistema, come i vari Assange e compagnia bella. Ciao

      Elimina
    2. Strana l'assenza dell'Antartide: come si potrebbe giustificare? Un'allusione allo sprofondamento di Atlantide o che cos'altro? ciao

      Elimina
    3. Innanzitutto, occorre ricordare come l'Antartide sia in pratica 'zona militare' con divieto di sorvolo aereo e di approssimazione navale. Secondo Eric Dubay l'Antartide altro non è che un anello di ghiaccio tutto intorno al disco terrestre. Resta il fatto che il cosiddetto 'sesto continente' rimanga una zona oscura. Ciao

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG