18/12/16

I Vaccini sono Inutili?


Meningite, nuovo caso in Toscana: grave un bimbo di 4 anni vaccinato nel 2013. Infettivologa: “Casi di mancata risposta

tratto da Il Fatto Quotidiano: “Nelle vaccinazioni possono esserci i cosiddetti casi di ‘vaccine failure‘, ovvero di mancata risposta al vaccino”. Come ha detto la pediatra e infettivologa Susanna Esposito, potrebbe essere questa una spiegazione del nuovo caso di meningite in Toscana. Un bambino di quattro anni, che era stato vaccinato nel 2013, è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

È la seconda volta in meno di un mese che viene colpito dal virus un bambino che era stato vaccinato. Era già successo il 22 novembre scorso, quando sempre all’ospedale Meyer era stato ricoverato un bambino di otto anni. In quel caso però la vaccinazione risaliva al 2009 (ed allora?) e aveva comunque mitigato (?) l’aggressività dell’infezione.

La mia impressione è che non sappiano più che pesci pigliare per fare propaganda a favore delle vaccinazioni mentre la realtà delle cose e l'innalzamento della coscienza collettiva preme sempre più alle loro porte.

3 commenti:

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG