05/12/16

Il Mistero di San Giovanni


Santo Patrono della Massoneria e grande ispiratore dell’esoterismo occidentale è la figura di San Giovanni. A lui sono ispirate le costituzioni primeve delle logge scozzesi e le feste annuali dei Santi Giovanni sono le date fondanti tutte le ritualità massoniche. Di quale Giovanni si tratta? 

Sono esistiti 3 San Giovanni: il Battista, l’anticipatore del Cristo, l’evangelista ed il Santo di Gerusalemme. Al nome di Giovanni inoltre fanno riferimento il termine persiano che indica la loggia ed il nome del mitico Prete Gianni.

E’ difficile discernere con sicurezza quale sia il referente massonico, occorre però ricordare come l’esoterista consideri comunque correlato chi, con lo stesso nome, partecipa degli stessi eventi nello stesso tempo. Le distinzioni logiche dello storico si stemperano nella mentalità magico/misterica dell’iniziato.

Probabilmente il riferimento ideale è ad una figura giovannita sincretica, portatrice dei versi oscuri che necessitano un codice di lettura riservato agli iniziati. Certo è che a San Giovanni sono associati il fuoco, l'aquila, l’ariete ed il serpente, oltre ovviamente alla altrimenti misteriosa lettera 'G', inserita ovunque tra la squadra ed il compasso. Mi domando allora se l’idolo cornuto venerato dai templari e quindi dai massoni e dagli altri esoteristi oscuri, non sia altro che un riferimento simbolico sincretico ai vari Giovanni della storia, vicini all’origine del cristianesimo ed ispiratori della conoscenza iniziatica.


La Chiesa di Roma essoterica, pietrina e paolina, e la Chiesa esoterica di Giovanni, hanno viaggiato in coppia lungo la storia degli ultimi due millenni. Oggi sembra che si siano riunite in un unicum inquietante. La Chiesa di Roma è caduta per intero nelle mani dei giovanniti, mentre l’essoterismo cristiano ha spalancato le porte dei templi misterici, permettendo anche ai profani di leggere i codici dei versi oscuri.

Papi, Cardinale e Vescovi massoni hanno sempre albergato nei palazzi vaticani. Oggi sembra che tutte le associazioni di qualsiasi indirizzo siano istituzioni paramassoniche. Gli stati moderni stessi (ed i raggelanti soprastati, come l’Unione Europea o gli Stati Uniti d’America) possono infatti essere considerati come calchi fedeli di dettagliati costrutti massonici.


L’esoterismo giovannita sembra aver raggiunto il suo scopo. Può quindi rivelarsi e benedire il mondo in modo esplicito e palese. La potenza dei suoi insegnamenti un tempo occulti sembra pervadere tutto e tutti. Non saprei davvero indicare un ambito ancora intonso, un luogo dello spirito non inquinato, un tempio non profanato. Si tratta di un percorso millenario conclusosi oppure di una sua inversione artefatta? 

Con la profanazione globale, si conclude comunque l’opera ambita del demiurgo. La sua mano è giunta, grazie alla tecnologia silicea, laddove non era mai arrivata. Si avverte la sicumera degli Arconti nel tenere il mondo tra le loro mani. Un particolare però sfugge alla loro comprensione ed alle loro mire terrene e non credo proprio che sia un elemento trascurabile. Vedremo, perché il tempo della battaglia finale sembra essere davvero vicino.

4 commenti:

  1. CITAZIONE:
    "Un particolare però sfugge alla loro comprensione ed alle loro mire terrene e non credo proprio che sia un elemento trascurabile. "

    Quale sarebbe questo particolare? Sfugge pure a me...

    Sarà perchè non credo più in questa umanità fatta a loro immagine e somiglianza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lasciato volutamente evanescente la sua definizione. Personalmente credo di aver messo in opera una robusta guardianìa agli accessi eterici. Un vigilante attivo alberga ormai a mia protezione. Spero che i miei consimili si adoperino per gli stessi fini. Ogni individuo saprà, se vorrà, rispondere a tono, in modo creativo e personale, all'attacco. Grazie per il gradito commento

      Elimina
  2. Hey ghigo ma ti riferisci all ascensione? Forse anche ai programmi GESARA e NESARA che garantiranno l'innalzamento vibrazionale di massa? Oppure a chi lavora opposto agli arconti come la whitedragonsociety e benjamin fulford ? ...Non lo so,ma sicuramente sai delle famiglie di sangue archlacché ;) che stanno perdendo potere , idem società mafioreligiose o esodeviate quali la kabala ed illuminati...

    "Si tratta di un percorso millenario conclusosi oppure di una sua inversione artefatta? "
    -Credo che si tratti di una inversione verso l'UNO, del tutto propedeutica per trascendere la dualità e che tale situazione recida in modo significativo le dita degli arconti .
    cosa ne pensi consimile? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio riferimento è davvero personale. Un timido appello all'immaginazione individuale, priva di etichette e personale. Più che perdita di potere però direi che si stanno disgregando, seppur molto lentamente, i veli delle ipocrisie e delle finzioni. Tant'è che, è solo una mia impressione oppure stanno davvero esagerando lassù nel cielo con le scie? Una copertura di massa fisica, massiva e massiccia. Ciao e grazie per il commento, ora mi vado a vedere i 'rimedi' che suggerisci.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG