02/12/16

Umani e Disumani


Ci sono persone che non riusciamo a comprendere. Pur sforzandoci con l’empatia e l’immedesimazione, non siamo capaci di seguirne i moti dell’animo, di condividerne gioie e dolori. Albergano su questo pianeta esseri umani singolari, che sembrano non partecipare al comune sentire, che conducono esistenze intimamente solitarie e non empatiche.

Questi esseri popolano soprattutto gli spazi dei media, sia nella politica che nello spettacolo (che poi è la stessa cosa), oppure insistono su posizioni defilate ma di potere e di grande impatto sociale ed ambientale. Sono ovunque, dai grandi agglomerati urbani sino alle piccole frazioni di provincia. Si riconoscono subito però. La loro assenza di empatia li connota con sguardi vitrei, magari profondi ma di uno spessore inquietante e vuoto. Un’ombra oscura li abita, sono come svuotati, appaiono infatti come contenitori senza contenuto. Mi ricordano i virus: corpuscoli senza DNA, interfaccia di esseri microbici, chimere.

Come tutte le impalcature senza sostanza, i disumani vivono grazie al supporto di uno o più umani. Essi hanno bisogno di quella sostanza che non possiedono. Si nutrono letteralmente dell’energia altrui. Per questo gestiscono tutte le strutture di potere e controllo del pianeta. Tali strutture infatti non sono altro che forme organizzate di sfruttamento dell’energia individuale degli esseri umani.

10 commenti:

  1. Non si può escludere che alcuni di essi non siano 100% umani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei segnalare la momentanea irraggiungibilita del sito di tankerenemy, dei fratelli Marciano. Spero che si tratti di un mio errore e di vane mie preoccupazioni piuttosto di una rapida azione censoria dei fascisti di questo regime. Saluti

      Elimina
  2. Ora il sito si apre ma rimanda continuamente da un altra parte senza dare la possibilità di visionarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabio Gasperoni

      evidentemente hai dei problemi con il tuo browser... io con firefox su mac non ho avuto i problemi che dici

      Elimina
    2. in prima pagina sul sito tankerenemy.com c'è scritto che pare che Chrome usi falsi positivi di pishing contro il loro sito...

      Elimina
    3. Anch'io ho problemi di accesso al sito. Devo fermare il caricamento della pagina per poter leggere uno degli articoli.

      Elimina
  3. Continuano i problemi di apertura di Tanker Enemy.

    RispondiElimina
  4. tankerenmy è sotto pesante attacco dopo la pubblica denuncia dell'aereoportuale con tanto di foto e nomi di compagnie aeree.

    P.S.
    Ghigo, io credo di essere umano, ma non riesco a comprendere il 90% della popolazione che non vede, non sente, non parla e nega l'evidenza. chi è l'alieno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stati educati ad obbedire tacendo ed a osservare solo ciò che conviene o a cui è stato dato un nome dal regime. Tutto il resto non esiste.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG