08/03/17

I Viaggi Spaziali del Miliardario Solitario


Biotecnologie, mobilità elettrica, viaggi spaziali, vaccinazioni compulsive: il futuro è pronto. Il tutto viene condito da pseudo-esigenze ambientali, protezione dell’umanità da eventi d’estinzione, una vaga ed inquietante idea di progresso inevitabile e luminoso, prettamente materiale e mai spirituale. Questi sono purtroppo i campi di attività di miliardari mediatici, sedicenti genialoidi, come Bill Gates (noto vaccinatore seriale di bambini) ed Elon Musk.


Inutile ricordare come tutto ciò assomigli ai consueti temi della propaganda scientista e transumana, invero profondamente disumana. La frontiera marziana proposta dal progetto SpaceX è pura fiction. Sappiamo bene come sia impossibile per l’essere umano superare il campo di protezione geomagnetico terrestre. Le micidiali radiazioni solari, non adeguatamente filtrate e deviate, non permettono infatti agli esseri organici di sopravvivere.


Propaganda: alimentare l’immaginario collettivo del sogno dell’esplorazione spaziale. Consolidare l’idea di progresso continuo, ora appannaggio di imprese private, che caratterizza l’umanità. Le corporation si sostituiscono agli stati nazionali (quasi tutti ormai falliti) per imporre all’immaginario collettivo le linee guida della finzione negli anni a venire. Il miliardario solitario (lo Starck-Iron Man della situazione) indottrina le masse plaudenti con effetti speciali. L’esilarante (ed inquietante al tempo stesso) video della presentazione del progetto SpaceX:


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG